Vacanze al mare meno di 30 euro al giorno con un mare caraibico ed economico

Le vacanze al mare in questo 2022 non sono un sogno realizzabile per tutti. Ma esistono alternative economiche molto interessanti.

Pensando a mare cristallino, Natura e divertimenti siamo portati a credere che costino tanto. Invece ecco in quale località troviamo tutto questo a meno di 30 Euro al giorno.

vacanze al mare
Adobe Stock

Vacanze al mare, quanto mi costate? In molti certamente la pensano così. Soprattutto le famiglie, che per una settimana con i bambini devono sborsare migliaia di Euro. La vacanza low cost, come abbiamo raccontato in un nostro articolo, può essere una necessità ma anche una filosofia di vita. Anche perché esistono tantissime località che non “dissanguano” i turisti. E riescono a offrire esperienze davvero belle.

Oggi parliamo di un luogo di mare geograficamente molto vicino a noi, veloce da raggiungere, economico ma “ricco” in offerta. Mare caraibico, strutture accoglienti, divertimento per tutti. Sutomore Beach ci sta aspettando!

Le vacanze al mare a Sutomore Beach, tutto quello che c’è da sapere

Siamo in Montenegro e Sutomore è anche il nome della cittadina sul mare Adriatico che offre soluzioni per le vacanze per ogni esigenza. Si tratta di una località, infatti, frequentata sia dai giovani che dalle famiglie. I prezzi delle strutture sono davvero invitanti. Affacciati sul mare, gli hotel offrono camere anche da 19€ a persona. Non mancano B&B e appartamenti, sempre a prezzi molto convenienti.

Nei dintorni, oltre alla più nota Sutomore Beach, vi sono altre spiagge, contraddistinte tutte da un mare cristallino e calmo, piccoli scogli, palme e natura incontaminata. La cittadina, così come quelle limitrofe, danno la possibilità di mangiare pesce e cucina locale con poche decine di Euro.

E per chi desidera ampliare l’esperienza di viaggio, oltre alle spiagge ci sono molti paesi e borghi da scoprire. Parliamo ad esempio di Stari Bar. È un piccolissimo paese situati più all’interno. Vecchie mura e resti antichi, ponti, costruzioni fiabesche e scorci mozzafiato permettono di gustare un’atmosfera di rara bellezza.

E che dire del Monte Rumija, un imponente massiccio di quasi 1600 metri di altitudine. Dalla cima, si può dominare tutta la zona. Tra sentieri, passeggiate, percorsi più o meno impegnativi e natura incontaminata, l’esperienza può soddisfare tutti. E non servono migliaia di Euro.

Lascia un commento


Impostazioni privacy