Il Kit Fotovoltaico a meno di 70 Euro che sta spopolando in rete, ecco dove acquistarlo e se davvero conviene

C’è la corsa al Kit Fotovoltaico Economico. Sarà un affare oppure no? Scopriamo le caratteristiche e il prezzo di questo dispositivo.

Il tema è certamente “hot”: il risparmio di energia è ormai il nuovo imperativo. La transizione energetica forse ci ha un po’ travolti e non si sta manifestando come vorremmo. Ovvero, con “calma e sangue freddo”. Il rincaro dell’energia ha messo in ginocchio (quasi) tutti e (quasi) indistintamente.

kit fotovoltaico
Adobe Stock

L’unica cosa certa è che dobbiamo agire. Ognuno nel suo piccolo. Gli incentivi non mancano, e per fortuna il mercato dell’energia rinnovabile si sta ampliando come offerta – e come offerte. La tecnologia sta continuando a fare passi da gigante e così possiamo finalmente installare pannelli sul balcone, impianti condominiali, e persino aderire alle comunità energetiche.

Non manca, però, il timore per “razionamenti”. Si tratta di una voce di sottofondo, appena sussurrata, ma la verità è che abbiamo paura per il prossimo inverno. Che è molto più vicino di quanto si voglia pensare. Allora possiamo cominciare a tutelarci un pochino, anche se dopo due anni di pandemia (e non scordiamoci la guerra) avremmo solo voglia di viaggiare, divertirci e non pensare più ai problemi.

Intanto potremmo approfittare della vacanza in campeggio per usare un Kit Fotovoltaico “low cost”, e se funziona sfruttarlo anche in seguito. Ecco qual è il più “famoso” del momento.

Kit Fotovoltaico a meno di 70 Euro, è un affare oppure no? Scopriamolo

Si trova in vendita sul più famoso marketplace del mondo (abbiamo capito subito qual è) ad un prezzo davvero economico: 69€. Il Kit è composto da un piccolo pannello solare a 18 W posizionabile facilmente ovunque, e una batteria di accumulo integrata. Nella confezione sono comprese anche tre lampadine e un cavo di ricarica USB.

Ha una capacità di 26000 mAh/84 Wh, e una volta “carico” alimenta la luce a Led installata sul corpo centrale più altri piccoli dispositivi, come il cellulare o le lampade classiche per l’illuminazione domestica. L’autonomia è stimata in 40 ore grazie alla Batteria al Litio 26Ah.

Dunque niente male, anzi. Poter risparmiare tutte queste ore in bolletta sarebbe già un bel traguardo. Inoltre il Kit potrebbe risultare molto comodo in caso di black-out o malfunzionamento dell’erogazione elettrica.

Per capire se si tratta di un ottimo acquisto oppure no, c’è solo da provarlo e vedere se offre ciò che promette. Ma la cifra esigua che serve per acquistarlo è davvero accessibile a tutti.

Lascia un commento


Impostazioni privacy