LIDL: scoperto da dove arrivano i prodotti, la verità inaspettata

LIDL è una catena di supermercati discount di origine tedesca con circa 13mila punti vendita nel mondo. Ma da dove arrivano i prodotti?

In Italia, il primo punto vendita è stato nel Veneto per poi diffondersi in tutto il territorio nazionale. Tranne in Basilicata. In totale si stima che sono 680 i supermercati presenti in Italia.

Prodotti Lidl
Foto Adobe Stock

Sono tanti i consumatori che scelgono LIDL per la loro spesa low cost, ossia a basso costo. Quindi, frequentati soprattutto per chi ha bisogno di risparmiare.

LIDL: da dove arrivano i prodotti? La verità inaspettata

Molti sono i prodotti convenienti. Spesso non si tratta solo di alimentari ma anche di altri prodotti, come scarpe, biancheria, tecnologia e altro.

Comunque, sono molti che diffidano dei discount e credono che i prodotti di LIDL siano di scarsa qualità perché non di marca.

In effetti, nei discount sono pochi diffusi i prodotti con un marchio conosciuto rispetto magari al tradizionale supermercato. In realtà, la maggior parte dei prodotti presenti nei discount e in LIDL in particolare non sono altro che sottomarche dei prodotti più famosi. È questo il vero motivo per cui i prezzi in questa tipologia di supermercato sono più convenienti. Ma la qualità dei prodotti non cambia.

Ecco alcuni esempi

I prodotti di marchio “Realforno” sono prodotti da diverse aziende: i biscotti dalla Baiocco; i savoiardi dalla Vicenzi; i frollini e i colombini dalla Colussi.

Invece, il “Riso Robigna” è un prodotto marchio Scotti, mentre la bresaola “Fresca Fetta Lidl” è marchio Beretta.

Tra i gelati in vendita alla LIDL si trova il marchio Gelatelli che è prodotto da Eskim, ovvero da Algida. Anche se il prodotto di punta è il gelato al tartufo classico che è prodotto dalla Sammontana.

Insomma, ecco la verità inaspettata. I prodotti Lidl è vero sono a basso costo ma la qualità è garantita dall’etichetta.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità e legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:


  1. Telegram - Gruppo base