Queste piante attirano energia negativa ed è meglio evitarle: sono molti ad averle in casa ma non lo sanno

In una casa non possono mancare le piante e spesso anche chi non ha il pollice verde non si fa mancare una piantina grassa.

Secondo il feng shui però bisognerebbe stare attenti a quale pianta scegliere perché alcune portano energia negativa e perciò sarebbe meglio evitarle.

piante
Pexels

Ma che cosa è il feng shui? È un’antica arte taoista cinese che applicata agli spazi domestici cerca di ottimizzare l’energia in modo più armonico possibile. In pratica, insegna a posizionare oggetti in modo da favorire l’energia positiva in un ambiente.

Queste piante attirano energia negativa ed è meglio evitarle, secondo il feng shui

Le teorie del feng shui si applicano soprattutto all’arredamento delle stanze. Ma anche agli oggetti che devono essere posti in modo tale da non ostacolare il flusso di energia che scorre all’interno della casa.

Il feng shui aiuta anche nella scelta delle piante per decorare la casa perché alcune, anche che belle da vedere, in realtà potrebbero portare energia negativa.

Tra queste per esempio, abbiamo la sanseveria, nonostante sia molto presente nelle case di molti italiani. In realtà questa pianta dovrebbe essere evitata anche perché è conosciuta come “pianta del serpente” o “lingua di suocera”. Due appellativi non propriamente positivi.

Un’altra pianta da evitare, seppur magnifica, è l’ortensia perché in Cina questa pianta simboleggia la solitudine. Quindi non andrebbe neanche coltivata in giardino ma neppure utilizzata per un bouquet perché simboleggia la vedovanza. Insomma, una pianta assolutamente da evitare.

Anche il garofano è una pianta da non tenere in casa. Infatti, secondo il feng shui è una pianta che assorbe tutta l’energia positiva di un ambiente. Comunque, anche in Italia è una pianta “negativa” poiché è legata ai funerali.

Il potus, invece è una pianta dal doppio effetto. Infatti, è capace di assorbire sia l’energia negativa e sia quella positiva. Se piace, è preferibile posizionarla vicino a una finestra o a una porta. Ma conviene averne due per mantenere l’equilibrio energetico.

Infine, il feng shui sconsiglia di tenere in casa anche l’agave o qualsiasi pianta a foglie molto lunghe. Questo perché essendo una pianta che resiste agli ambienti ostili tenerla in casa potrebbe portare conflitti. Ottima però da posizionare all’esterno perché al contrario protegge l’intera casa.

Lascia un commento


Impostazioni privacy