Pezzi di plastica nella Marmellata e Polpette IKEA, l’avviso: ‘riportateli subito in negozio’, elenco dei lotti

Pubblichiamo l’avviso emesso dal sito ufficiale in merito alla presenza di pezzi di plastica in alcuni alimenti: polpette IKEA e confezioni di marmellata.

Risale a ieri l’avviso pubblicato sul sito ufficiale IKEA. L’azienda avvisa i clienti che hanno acquistato alcuni prodotti alimentari di un pericolo per la salute, e li invita a restituirli immediatamente. Nel comunicato sono presenti le specifiche dei prodotti, il numero di Lotto e le scadenze.

polpette ikea
Adobe Stock

IKEA è un’azienda nota non solo per l’innovazione che ha portato nel comparto dell’arredamento “low cost”. Si tratta di una realtà che è sempre attenta e scrupolosa nelle fasi di produzione. Che riguardi i famosi mobili o i prodotti tipici alimentari, che è possibile acquistare nei grandi store sparsi in tutta Italia.

Purtroppo a volte possono capitare dei disguidi, e in questo caso rappresentano anche un pericolo reale per la salute. Ecco perché IKEA ha voluto avvisare tutti i consumatori del ritiro di due prodotti alimentari, ritenuti a rischio contaminazione. Parliamo di un tipo di marmellata Bio e delle famose Polpette vegetariane surgelate che si trovano negli scaffali dei negozi IKEA.

Pezzi di plastica dentro alla Marmellata e alle Polpette IKEA, i Lotti coinvolti

Riguardo alla Marmellata, l’azienda pubblica i lotti e scadenze delle confezioni sospette. Sembra che tracce di plastica dove erano stoccate le fragole abbiano contaminato il prodotto finale. Ecco le specifiche delle confezioni da riportare immediatamente al punto vendita:

  • Confettura di Fragole SYLT JORDGUBB Bio – confezione da 400 g – date di scadenza 01/03/2023; 02/03/2023; 03/03/2023 e 28/03/2023. 

IKEA invita chi ha acquistato una o più delle suddette confezioni di marmellata a riportarle in qualsiasi negozio IKEA per ricevere un rimborso completo. Come da Legge, in questi casi non è necessario mostrare lo scontrino fiscale. L’Azienda lascia a disposizione per qualsiasi necessità anche il Numero Verde del Servizio Clienti: 800 924646.

Polpette a rischio contaminazione plastica, i Lotti

IKEA avverte i consumatori anche riguardo ad un numero limitato di confezioni di Polpette Vegetariane Surgelate. Anche in questo caso, sembra che pezzi di plastica provenienti da un macchinario guasto abbiano contaminato le confezioni. Ecco le specifiche, il Lotto e la scadenza.

  • POLPETTE VEGETARIANE SURGELATE HUVUDROLL busta da 1.000 g – data di scadenza 26/10/2022

Il richiamo delle Polpette risale esattamente al 10 febbraio scorso. Si tratta però di un prodotto surgelato e potrebbe darsi che qualcuno lo abbia ancora in casa. Esattamente come per la Marmellata, l’importante è non consumarlo e riportarlo in qualsiasi negozio IKEA, dove lo staff provvederà a emettere il rimborso completo.