Per restare in contatto con gli amici o parenti in molti utilizzano WhatsApp. Non per niente è l’applicazione più utilizzata al mondo.
Tante sono molti i trucchi che però in tanti non conoscono, come la chat segreta per “nascondere” documenti, foto o altro da occhi indiscreti. Oppure come la possibilità di chattare in un’altra lingua anche senza conoscerla.
Nello stesso, è la stessa società ad aggiornare WhatsApp con nuove funzionalità. La più recente è la possibilità di rispondere alle chat con emoji.
WhatsApp come tutti gli altri social è di frequente nel mirino degli hacker che possono utilizzare l’account anche a nome di qualcun altro. Spesso è proprio la foto del profilo a essere utilizzata per dare vita a truffe e falsi profili. Per questo potrebbe essere necessario nascondere la foto profilo a tutti i contatti oppure a specifici contatti. Ecco come fare.
Per nascondere la foto a tutti i contatti la procedura è semplice. Bisogna aprire WhatsApp, cliccare sui tre puntini in alto a destra e poi su “Impostazioni”. Scegliere “Account”, “Privacy” e in seguito “Immagine di profilo”. A questo punto selezionare l’opzione “Nessuno”.
In questo modo, la foto profilo non apparirà più a nessun contatto. Invece, i profilo dei contatti si potranno vedere solo se è impostata una foto in “Rubrica”. Per tornare a essere visibile basta procedere allo stesso modo scegliendo però l’opzione “Tutti”.
Invece, se si vuole nascondere la foto a un singolo e determinato contatto è questo il procedimento, leggermente più complesso, da seguire:
A questo punto bisogna intervenire nella rubrica del telefono per eliminare il contatti a cui si vuole negare l’accesso alla foto profilo. Magari ricordando di salvare il numero in una nota per non perderlo. In questo caso, la foto sarà visibile solo ai contatti salvati nella rubrica del telefono.
Per molto tempo il controllo di gestione è stato percepito come una funzione “di supporto”,…
Un accredito inatteso ha reso la pensione di dicembre più ricca per centinaia di migliaia…
Ricevere un rimborso dal modello 730 quando non si ha un datore di lavoro o…
L’Isee 2026 entra nella sua fase cruciale: entro il 31 dicembre 2025 occorre aggiornare l’attestazione…
Molti lavoratori scoprono solo all’ultimo momento che la pensione non arriva perché manca un contributo,…
Con il saldo IMU 2025 alle porte, la scelta del codice tributo corretto diventa decisiva…