La Toscana ha paura, una nuova forte scossa di 3.7 registrata durante la notte, avvertita in tutta la Regione

Un’altra forte scossa di terremoto ha colpito il cuore della Toscana. L’epicentro, a 3 chilometri da Impruneta.

Questa volta la scossa di magnitudo 3.7 è stata distintamente avvertita in tutta la Toscana, da Prato a Pistoia, da Lucca ad Arezzo, Siena e Pisa. Non si ferma lo sciame sismico che sta colpendo il fiorentino, e le persone hanno paura. Centinaia le chiamate ai Vigili del Fuoco.

Terremoto Toscana
Foto Adobe Stock

Alle ore 23.12 la terra ha tremato ancora, colpendo le zone del Chianti. L’epicentro è stato individuato a 3 Km a sud di Impruneta e a 8 Km di profondità. Poco dopo, un altro evento sismico magnitudo 2.3 è avvenuto nella stessa area.

Forte scossa in Toscana, lo sciame sismico non si ferma, in questi giorni si ricorda anche il terribile sisma del 2012

La scossa di magnitudo 3.7 avvenuta in tarda serata è stata avvertita molto bene in tutta la Toscana. Dal 3 maggio scorso l’area interessata dallo sciame sismico non smette di tremare. I cittadini sono impauriti, e il Sindaco di Firenze, Dario Nardella, sta cercando di rassicurare tutti.

Nei suoi tweet e messaggi sui social avvisa la comunità di essere in contatto continuo con la Protezione civile, e che la situazione è monitorata attentamente. Nonostante il grado alto della scossa, non si registrano danni a cose o persone, solo tanta paura e il timore che questo sciame sismico sia l’inizio di qualche evento più grave.

Proprio in questi giorni, infatti, in Emilia Romagna si sta ricordando il terribile sisma avvenuto a maggio del 2012. In un fine settimana ricco di eventi e manifestazioni, la Regione ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno permesso la ricostruzione dei paesi devastati da quel terremoto, che arrivò a una magnitudo di 5.8 e che distrusse qualsiasi cosa nelle aree colpite.

Lascia un commento


Impostazioni privacy