Regali speciali e unici per la Festa della Mamma che valgono oro e sono gratis

Siamo vicini alla celebrazione più tenera dell’anno. Ecco alcune idee di regali per la Festa della Mamma, che tutti possono fare (quasi) gratis.

L’amore di una mamma è totale, incondizionato e senza fine. Farle un regalo di immenso valore non basterebbe comunque a ripagarla di tutto l’affetto e la dedizione che dona ogni giorno. Ci sono però alcune idee da cui prendere spunto. Per rendere felice la mamma nel giorno speciale dedicato solo a lei.

regali per la Festa della Mamma
Adobe Stock

Abbiamo parlato qualche tempo fa in un articolo di come ormai sia sempre più chiaro che i soldi non fanno necessariamente la felicità. L’amore è in grado di aggiustare tutto. Non ha limiti e può essere elargito a volontà. Ecco che ringraziare la mamma con un dono speciale farà felici tutti, perché non c’è niente di più bello che ricambiare l’amore.

Regali per la Festa della Mamma, cominciamo da un abbraccio

Fermiamoci un momento e pensiamo: da quanto tempo non abbracciamo forte la mamma? Anche se in famiglia ci vogliamo un gran bene, magari l’abitudine di dimostrarlo è sottovalutata. Siamo sempre tutti di corsa, e diamo per scontata la reciproca presenza. Per il giorno della Festa della Mamma, il regalo più bello sarà senz’altro un lungo abbraccio, coccoloso e colmo d’affetto.

Chi prepara il pranzo?

Anche se oggi le mamme lavorano e sono prese da mille impegni, non è raro che si occupino quasi esclusivamente delle faccende domestiche. Il modo migliore per farle un regalo può arrivare anche da un gesto semplice, come quello di preparare il pranzo o la cena. E poi possiamo anche “esagerare” e lavare i piatti. Mamma sarà tanto felice e grata.

Cosa potrebbe far felice la mamma

Se ci si pone questa domanda, forse ci stupiremo delle risposte. Senza dubbio verranno in mente un viaggio, un profumo, un vestito o una borsa nuova. Ma dopo. Dopo i desideri “inconfessabili” di ogni mamma. Quelli di avere un po’ di tempo per sé. Allora per una volta si può risparmiare del denaro ed evitare di comprare cose belle ma futili. E concedere alla mamma una giornata di pieno relax, togliendole di mezzo tutte le mille questioni che avrebbe certamente dovuto affrontare.

Un album o un diario con i ricordi più belli

Tra i regali che possono essere maggiormente apprezzati, sicuramente trovano posto un diario o un album fotografico. Anche una semplice moleskine con all’interno frasi e dediche, ricordi di momenti speciali vissuti con la mamma. In un tempo in cui conserviamo tutto sul cellulare, tornare alla carta è un modo romantico di dichiarare l’affetto, che verrà certamente apprezzato dall’animo sensibile della mamma.

(Ri)trovare un momento di ascolto

Sempre nell’ottica della vita frenetica che tutti noi conduciamo, c’è un altro regalo che possiamo fare alla mamma. E anche a noi stessi. Dedicarci un pomeriggio a parlare. Davanti ad un tè, ad un caffè e pasticcini, o durante una passeggiata fuori. Può essere un momento per dire e confessare tutto quello che non si è detto per i più svariati motivi. O al contrario, per parlare di cose effimere, fare due risate, e spezzare la serietà delle decisioni da prendere quotidianamente.

Lascia un commento


Impostazioni privacy