Forte scossa di terremoto oggi in Italia di magnitudo 3.7, ‘un forte boato’ e tanto spavento: ecco dove

Alle ore 17.50 in Toscana si è registrata una scossa di terremoto. Per fortuna senza danni a cose e persone.

Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani ha scritto su Twitter: “Sono in contatto con la sala operativa regionale per la verifica di eventuali danni alle strutture e agli edifici”.

Terremoto oggi
Adobe Stock

Così come il sindaco di Firenze Dario Nardella: “È stata registrata una scossa di terremoto nella zona di Firenze. Al momento non sono arrivate segnalazioni relative a danni a cose o persone. Per qualunque informazione contattare la Protezione Civile Toscana”.

Terremoto in provincia di Firenze: non si segnalano danni a cose e persone

Secondo l’Istituto nazionale di vulcanologia la scossa di terremoto ha avuto una magnitudo di 3.7 gradi della scala Richter con profondità di 10 chilometri. L’epicentro era a 4 chilometri da Impruneta, sulle colline di Firenze. Ma si è sentito anche a Siena, Pistoia e Prato, arrivando fino al mare.

Tanta la paura e la gente si sarebbe riversata in strada. I tanti messaggi sui social raccontano di un forte boato che ha preceduto la scossa durata qualche secondo. Sembra che prima della scossa delle 17.51 ce ne siano state altre due più piccole. La prima alle ore 17.41 con 1.8 gradi di magnitudo e la seconda alle 17.48 con 1.1.

Inoltre, ne è seguita un’altra a circa un chilometro di distanza dall’epicentro a sei chilometri di profondità.

Lascia un commento


Impostazioni privacy