Agenti polizia locale richiesti con una certa urgenza: perchè dovresti dare un’occhiata a questi 3 concorsi

Di recente sono stati pubblicati 3 bandi di concorso rivolti all’assunzione di alcuni nuovi agenti di polizia locale. Uno di loro è prossimo alla scadenza.

Tutti gli agenti di polizia sono chiamati all’ascolto: per loro sono stati realizzati di recente tre bandi di concorso di tipo comunale. Infatti, tre Comuni presenti tra il Centro ed il Nord del nostro paese, hanno bisogno di nuove unità nella sicurezza locale in modalità differenti.

Agenti polizia locale richiesti con una certa urgenza: perché dovresti dare un’occhiata a questi 3 concorsi
Adobe Stock

I tre bandi sono stati pubblicati lo scorso 29 aprile 2022 sul numero 34 della Gazzetta Ufficiale. Per quanto possano essere dei bandi all’apparenza molto simili, in realtà comportano alcune differenze sostanziali. In generale, possiamo dire che sommati tra di loro, i posti di lavoro disponibili sono solo 12. Tuttavia, se in tutti e tre i casi è previsto il lavoro a tempo pieno, lo stesso non possiamo dire per il contratto. Per essere ancora più chiari, solo due Comuni su tre garantiscono anche un contratto a tempo indeterminato.

Detto questo, prima di entrare nel vivo dell’articolo, segnaliamo altre due proposte di lavoro da prendere in considerazione. La prima riguarda un maxi piano d’assunzione per il settore farmaceutico voluto dal Ministero dell’Economia e dello Sviluppo. Parliamo di 418 posti in tre grandi aziende farmaceutiche, una cifra che potrebbe sicuramente aumentare. Restando sempre nel tema della salute, l’OMS e la FAO cercano esperti con cui collaborare per vigilare sul rischio di salmonella e campylobatteriosi nella carne di pollo.

Comune di San Michele al Tagliamento, quanti sono gli agenti di polizia locale richiesti

Il Comune di San Michele al Tagliamento è situato presso la Provincia di Venezia e quindi nella Regione del Veneto. Sappiamo che è stata indetta una selezione pubblica che si articolerà sullo svolgimento di esami e non sulla valutazione dei titoli posseduti. Gli agenti di polizia locale richiesti sono 5 e per loro è previsto un lavoro a tempo pieno e determinato. La categoria richiesta è la C e per presentare la domanda c’è tempo fino alle ore 23:59 del 10 maggio 2022.

Per poter leggere il bando e altre informazioni necessarie, basta collegarsi al sito www.comunesanmichele.it. In seguito, bisognerà scorrere leggermente il cursore al centro della pagina dov’è presente il box “Link Rapidi”. Al suo interno, è riportata la sezione “Bandi di concorso”. Questa, una volta aperta, permetterà di visualizzare tutti i bandi di interesse. Per ulteriori informazioni ci si può sempre rivolgere al servizio personale, dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:00 alle 12:00. I numeri di interesse sono 0431 516142, 0431 516342 e 0431 516323.

Comune di Montesilvano, cosa sappiamo del bando concorsuale

Il Comune di Montesilvano si trova in Provincia di Pescara ed è situato, quindi, nella Regione dell’Abruzzo. Anche la suddetta cittadina ha bandito un concorso che prevede il solo svolgimento di esami. Lo scopo è quello di reclutare 6 agenti di polizia locale di Categoria C e posizione economica C1. Rispetto al Comune di prima, qui è garantito il lavoro a tempo indeterminato e pieno.

La domanda di partecipazione deve essere inviata telematicamente entro il 29 maggio 2022. Tutte le informazioni inerenti alla stessa e ad altre questioni sono riportate nel bando. Questo è disponibile al seguente link https://comunemontesilvano.concorsismart.it.

Unione dei Comuni I Fontanili di Gaggiano, l’ultimo e terzo concorso

L’ultimo ente che ha bandito un altro bando di concorso per gli agenti di polizia è composto da vari Comuni situati nel milanese, e quindi in Lombardia. Come i due precedenti, anche in tal caso i candidati dovranno svolgere solo delle prove di selezione. Inoltre, è previsto un solo posto disponibile a tempo pieno ed indeterminato. I destinatari sono tutti coloro che fanno parte della categoria C e che hanno come posizione economica la C1.

Per lavorare come agente di polizia locale presso tale ente è necessario possedere il solo diploma di maturità che permette di immatricolarsi all’università. Inoltre, è possibile leggere il bando integrale del concorso presso il sito www.unioneifontanili.it. In seguito, basterà aprire la sezione “Amministrazione trasparente” e poi “Bandi di concorso”. Le domande devono essere presentate entro e non oltre il giorno 30 maggio 2022.

Lascia un commento


Impostazioni privacy