Casa moderna e indipendente, una mini villetta che costa meno di un auto economica, l’affare del momento

Pochi lo sanno, ma esiste in commercio una tipologia di casa che, diversamente da quella fatta di mattoni, ne costa meno della metà!

Se si mettono a confronto due proprietari di casa con una distanza di 40 anni è inevitabile che sorgano delle differenze. Tempo fa, infatti, comprare una casa era molto più semplice a differenza di oggi. Certo, con questo non vogliamo dire che prima non si facessero tanti sacrifici per un simile scopo. Più che altro vogliamo intendere che a cambiare è proprio il mondo del commercio degli immobili in generale.

Cerchi una casa ultramoderna ma che costi poco? Forse dovresti dare un’occhiata a questa
Adobe Stock

Oggi, praticamente, chi è alla ricerca di una casa da acquistare è perfettamente consapevole di tutti i problemi che deve affrontare. E una prospettiva del genere non risparmia nemmeno chi cerca una casa anche piccola, ma con l’essenziale. Insomma, i tempi sono cambiati. Certo, comprare una casa propria è sempre il più grande sogno di indipendenza di tutti. Ma in molti, data la difficile situazione economica, non disprezzano altre soluzioni abitative. Tuttavia, esiste in commercio una tipologia di casa davvero all’avanguardia. Piccola, moderna, piacevole per gli occhi e soprattutto per il portafogli. Stiamo parlando delle case prefabbricate.

Sentire questo nome fa subito pensare a delle case quasi di plastica, malconce e per niente adatte a viverci dentro. Tuttavia, di passi avanti, anche in questo senso, ne sono stati fatti e le case prefabbricate non hanno nulla da invidiare a quelle di mattoni. Anzi, casomai possiamo dire che si tratta dell’esatto opposto. Restando in tema casa, e agganciandoci al discorso soldi, segnaliamo le ultime novità IMU del 2022 che riguardano l’esenzione per il doppio immobile. Un’altra interessante curiosità riguarda un trucco per risparmiare sulle tasse che una casa comporta. Ebbene, dopo questa parentesi davvero notevole, conosciamo meglio le nuove abitazioni prefabbricate e tutti i loro vantaggi.

Perché la casa prefabbricata potrebbe essere una valida scelta che non fa rimpiangere quella di mattoni

Forse per convincere le persone a comprare una simile tipologia di abitazione basta davvero poco. Iniziamo col dire, infatti, che case simili presentano un impianto di insonorizzazione che potrebbe risolvere davvero molti problemi soprattutto coi vicini. Per non parlare, poi, dell’isolamento termico e delle varie comodità che la stessa possiede. Un grande passo avanti è stato fatto anche per il concetto di resistenza che non ha nulla da invidiare alle case costruite nel modo più classico.

Da un punto di vista del design, possiamo dire che case del genere sono davvero una goduria per gli occhi. Si prediligono, infatti, degli stili minimali che garantiscono le stesse funzioni delle abitazioni normali. Per non parlare poi del fatto che stiamo parlando di un tipo di abitazione fatta in legno ed ecosostenibile in ogni suo angolo. Infatti, sono in molte che garantiscono una costruzione del genere con materiali riciclati e da poter riciclare nuovamente. Un’altra chicca di questo genere è che se ne possono comprare anche più di una e assemblarle come meglio si crede.

Quanto cosa un’abitazione del genere?

Il discorso soldi non è da meno rispetto a quanto detto finora. Oggi le case prefabbricate costano davvero molto poco. Ad esempio, è davvero facile trovare un’abitazione che costi un decimo di 100mila euro. Anzi, si potrebbe dire che con una simile somma sarebbe possibile anche comprarne 3! Facendo un giro tra questo commercio, si contano case che possono costare 50mila euro oppure 60 mila, ma anche a prezzi più bassi come 30mila o 18mila euro.

E perché no, in alcuni casi si arriva anche a prezzi davvero stracciati! Un affare, insomma, dato che un’abitazione del genere garantisce proprietà che una casa normale non offre. Insomma, per dirla tutta, decidere di comprare un immobile del genere è quasi simile a fare un investimento. Anzi, si potrebbe parlare di duplice investimento dato che da una parte si aiuta il pianeta e dall’altra, invece, si aiutano le proprie tasche a non svuotarsi del tutto!

Lascia un commento


Impostazioni privacy