Comprare casa che si affaccia sul mare cristallino senza spendere molto, è possibile ed è questa la località da sogno

Probabilmente qualcuno ha già pensato ad una zona d’Italia in particolare. Ma oggi parliamo di una Riviera col mare cristallino poco lontana. E anche molto economica.

Con la crisi energetica ed economica, per non parlare della guerra, che stiamo vivendo, pensare al costo di una vacanza fa perdere l’entusiasmo. Esistono per fortuna alberghi che offrono prezzi convenienti proprio nella Riviera Romagnola, ma riuscire a trovare una località con un mare da sogno e che costi anche poco sembrerebbe impossibile.

Riviera col mare
Adobe Stock

Invece esiste e non è neanche molto lontana da noi. Basta volgere lo sguardo un po’ più a SE, e cominciare a pensare che vale la pena prenotare un volo per Atene. Ecco perché.

La Riviera col mare cristallino alla portata di tutti

Esiste una Regione dove poter affittare un appartamentino e godere di una striscia di spiaggia pulita, non affollata e soprattutto bagnata da acque caraibiche. Se a qualcuno piace vivere le vacanze in luoghi vitali e a portata di movida, esistono anche molte persone che amano la natura. Ma la località di cui parliamo tra un attimo non è isolata e offre dunque tante attrazioni e divertimento per tutti i gusti.

Si tratta di una zona conosciuta anche come Costa di Apollo. È composta ben 70 km di spiaggia e mare che partono da Pireo e arrivano a Capo Sounio. Per arrivare a Pireo bastano pochi minuti da Atene, che con l’Italia è collegata benissimo. Quindi non servono viaggi scomodi o impossibili, magari perché si hanno figli piccoli.

La costa, oltre che essere caratterizzata da scorci mozzafiato, mare blu pulitissimo e spazio a sufficienza per tutti, offre tante case a prezzi modici. E non solo: lungo tutta l’area si snodano paesini da scoprire, locali per l’intrattenimento, negozi e centri commerciali. E poi centri termali, grotte, bellezze archeologiche e luoghi incantevoli presso cui vivere avventure indimenticabili.

Per i sognatori, ricordiamo che le spiagge della Costa di Apollo guardano a Ovest, e dunque offrono tramonti favolosi da godere insieme a chi si ama. E per gli amanti delle immersioni, sono presenti tantissimi centri e luoghi da esplorare. Relitti, grotte, e una fauna marina ancora incontaminata.

Lascia un commento


Impostazioni privacy