Lorella Cuccarini cosa nasconde il suo sorriso? Quell’amaro retroscena sulla sua salute

Il suo fisico è leggendario, la sua danza ha fatto la storia: Lorella Cuccarini, però, svela una dieta sbagliata che l’ha fatta solo soffrire.

Conduttrice, cantante, attrice e molto altro ancora, Lorella Cuccarini nasce inizialmente come ballerina. Scoperta, come spesso accade, da Pippo Baudo, dagli anni ’80 in poi è diventata un nome storico della TV italiana. Passando dalla Rai alla Mediaset, Lorella è diventata immortale anche per la celebre canzone “La notte vola” accompagnata dallo storico balletto.

Lorella Cuccarini
Foto ansa

Dopo vari programmi, oggi è un coach fisso alla scuola di “Amici” di Maria De Filippi. Qui, in assenza della sua collega Arisa, ricopre il ruolo di maestra di canto. L’anno scorso, invece, era sua la cattedra di danza. Ma non è un problema per la Lorella nazionale dato che nel corso della sua carriera ha saputo cimentarsi in ogni professione. Nata a Roma nel 1965, oggi mostra splendidamente 57 anni, anche se non affatto difficile dargliene di meno. Entrata giovanissima nel mondo dello spettacolo, è celebre anche per una faida con l’eterna rivale, l’americana Heather Parisi.

Le due, dopo anni di scontri, pensavano di riuscire a metterci una pietra sopra col programma “Nemincamatissima”. Sebbene le intenzioni fossero tutte positive, qualcosa, però, è andato storto generando alimentando ancora di più la storia faida. Il tutto è iniziato da una serie di accuse lanciate proprio dalla Parisi, la quale lamentava di numerosi tagli di sue scene e interventi. Addirittura, la stessa Parisi ha dichiarato di essersi sentita più un’ospite del programma, invece di una conduttrice. Gli screzi continuano ancora adesso, anche con la recente morte di Raffaella Carrà e sembra proprio che non vogliano cessare.

Il fisico di Lorella Cuccarini ha dovuto sopportare anche diete punitive

Comunque sia, mettendo da parte il diverbio con la Parisi, la Cuccarini oggi è una splendida donna con una meravigliosa famiglia. Appagata sia da un punto di vista professionale che familiare, nel corso della sua storia, però, ha dovuto affrontare anche altri problemi. Sappiano tutti come la Cuccarini possa tranquillamente mettersi in competizione con le 20enni di oggi e vincere ad occhi chiusi. Eppure, purtroppo, anche lei, paladina della salute, ha avuto un periodo buio.

Proprio grazie alla rivista “La Gazzetta” conosciamo questo triste retroscena tanto vecchio quanto attuale. Lorella Cuccarini non ne fa mistero e dichiara di aver seguito una dieta punitiva, per nulla equilibrata. Certo, forse le ha regalato quel fisico che ha fatto sognare milioni di italiane e italiani, ma nessuno sapeva della sua sofferenza. La dieta sbagliata che non consiglia a nessuno è quella iperproteica. A detta sua, si trattava di un regime alimentare molto alla moda durante la sua giovinezza. Ma non tutti sapevano, però, che era ed è molto dannosa perché si basa solo sul consumo di carne.

Com’è il rapporto della showgirl con la sua salute ed il suo fisico

Oggi per fortuna le cose sono cambiate. Segue sempre un’alimentazione sana e non rinuncia mai ad allenarsi. Anzi, si può dire senza ombra di dubbio che sia una patita dello sport. Oltre alla danza, ha praticato anche un allenamento molto più denso. Sei giorni su sette, dunque, si divide tra ballo, palestra, Trx, corda e non rinuncia alle più basiche camminate. Addirittura, ha annunciato di aver iniziato il Calisthenics. Ma la Cuccarini non è solo alimentazione rigida e sport senza limite. Quando vuole, si dedica qualche eccesso consapevole del fatto che magari intensificherà ancora di più il suo allenamento.

Insomma, si può dire che è una donna perfettamente consapevole della sua salute e del suo corpo. E che soprattutto ha cambiato il modo di vedere le diete. Secondo lei, infatti, il benessere deve essere legato a ciò che abbiamo in testa, e non alla taglia che si possiede. Se ci si vuole bene, poi, seguire un’alimentazione sana a lungo è la scelta giusta. Una decisione, questa, che non è sinonimo di punizione o restrizione di ogni genere. Oltre al cibo da mangiare, inoltre, si dedica anche a preparare deliziosi piatti per la sua famiglia.

Lascia un commento


Impostazioni privacy