Trovare la macchina con WhatsApp: il trucco che risolve i problemi

Trovare la macchina utilizzando un trucchetto su WhatsApp; sveliamo un altro segreto della nota app di messaggistica.

In pochi conoscono una funzione di WhatsApp utilissima a fine serata, quando si è in una città poco conosciuta e in un grande parcheggio.

trovare la macchina WhatsApp
Adobe Stock

WhatsApp è nota come un’app di messaggistica pratica, di semplice utilizzo, efficace per l’invio di foto, video e documenti. Per stare al passo con i tempi l’applicazione si è evoluta integrando funzioni utili in grado di accontentare le esigenze sempre crescenti degli utenti. WhatsApp è il nostro personale “agente segreto” per individuare tradimenti e bugie, ci permette di inviare messaggi che si autodistruggeranno, ci consente di richiedere informazioni sul digitale terrestre e aiuta a ritrovare l’auto quando ci si dimentica dove si è parcheggiata. Quante volte è capitato di non riuscire a trovare l’auto all’interno di una enorme parcheggio oppure di non saper ritrovare la stradina sconosciuta in cui si è lasciata. Ebbene, un semplice trucchetto di WhatsApp eliminerà una volta per tutte il problema.

Come trovare la macchina grazie a WhatsApp

Tra le tante funzioni di WhatsApp una in particolare risulta utile nel momento in cui si parcheggia l’auto e si teme di non riuscire a raggiungere facilmente la posizione quando vi si dovrà fare ritorno a distanza di ore. Parliamo della possibilità di condividere la propria posizione sulla chat dell’applicazione.

Le possibilità sono due. La prima è inviare la posizione all’amico con cui si passerà la giornata in modo tale che entrambi (o anche più di uno) abbiano a disposizione l’indirizzo del parcheggio. Se si è da soli, invece, è possibile inviare la posizione al partner, ad un genitore, al fratello avvisandolo che si tratta di un promemoria da utilizzare per trovare la macchina parcheggiata. In questo modo si salverà la posizione sulla chat di WhatsApp e vi si potrà accedere al momento necessario.

La procedura di invio della posizione

Per procedere con l’invio della posizione occorrerà semplicemente aprire WhatsApp, cliccare sul contatto a cui inviarla e selezionare l’icona della graffetta presente accanto allo spazio dedicato alla digitazione dei caratteri. Si aprirà un menù con varie voci tra cui “Posizione”. Bisognerà cliccarci sopra, autorizzare la geolocalizzazione e scegliere “Posizione attuale”. Automaticamente la posizione verrà inviata al destinatario tramite Google Maps.

Nel momento di tornare alla macchina basterà cliccare sul link inviato, aprirlo con Maps e selezionare “Indicazioni” per conoscere il tragitto da percorrere per trovare la propria auto. Pochi click e non si avrà più paura di rimanere a piedi.

Lascia un commento


Impostazioni privacy