Apple, il nuovo aggiornamento fa durare meno la batteria degli iPhone

Apple, molti utenti si sono lamentati del fatto che il nuovo sistema operativo dannegia la batteria dei dispositivi. Vediamo nel dettaglio cosa sta succedendo. 

Non tutti lo sanno ma ogni volta che un sistema operativo subisce un nuovo aggiornamento, la durata di carica della batteria di un Iphone o un iPad può subire dei cambiamenti.

batteria iphone
Pixabay

E questo ad esempio ha portato tantissimi utenti a lamentarsi ultimamente di come è stato introdotto il nuovo sistema operativo iOs 15.4 e di alcune modifiche che ha causato che hanno scontento i consumatori. Tra i problemi segnalati vi era anche una consistente diminuzione della carica della batteria. 

Apple, dopo le segnalazioni sono stato apportarte delle correzioni al nuovo sistema operativo iOS 15.4

La Apple naturalmente si è subito attivata per cercare di risolvere queste criticità, come d’altronde accade sempre quando i colossi hi tech decide di effettuare un upgrade su un loro prodotto. E infatti sono state apportate delle modifiche al sistema operativo iOs 15.4 che sembrano aver sistemato tanti difetti che sono stati riscontrati subito dopo il lancio commerciale.

E anche la durata della batteria dovrebbe essere adesso normalizzata. Apple ha poi annunciato inoltre, che su questo nuovo sistema operativo verranno effettuati anche degli altri aggiornamenti, per correggere alcuni bug su cui non è stato possibile intervenire adesso. 

Apple, ecco su quali dispositivi non si è riusciti a risolvere il problema della durata della batteria

Subito però alcuni siti specializzati del settore, hanno cercato di verificare se davvero le correzioni di Apple avessero risolto i problemi lamentati dagli utenti. È quello che ne è emrso, leggendo alcune recensioni in giro per il web, è che in realtà questi miglioramenti sarebbero visibili soltanto sugli iPhone 6S, 7 e 8.

Il sito iAppleBytes ad esempio, ha pubblicato un video su Youtube fornendo il suo resoconto sulle correzione del nuovo sistema operativo Ios 15.4. E sembra che questo difetto che riguarda la durata della carica della batteria permanga in modo consistenti nei restanti modelli iPhone.

In particolar modo, il sito di news informatiche ha segnalato SE, XR, 11 SE 2020 e iPhone 13, che oltretutto sembra essere stato il più penalizzato nel funzionamento da questo upgrade.

Lascia un commento


Impostazioni privacy