Bambina di 11 anni muore nel sonno: giallo sull’autopsia

Una terribile tragedia ha sconvolto un comune siciliano. Una bambina di 11 anni è morta nel sonno. Vediamo nel dettaglio cos’è successo. 

Un’autentica tragedia ha sconvolto in questi giorni la comunità messinese in provincia di Sicilia. Una bambina di 11 anni è infatti morta nel sonno improvvisamente, lasciando i genitori e i familiari increduli.

lutto polizia di notte
adobe

Si chiamava Valeria Grillo e frequentava la prima media. Si era sentita male la sera prima, lamentando un forte dolore al petto. Da quanto si apprende i genitori l’hanno subito portata a farla visitare da un medico di fiducia per capire meglio. La visita svolta non aveva rilevato nulla di grave, al punto che si era ritenuto non ci fosse bisogno di portarla al pronto soccorso.

E la piccola è morta poche ore dopo nel sonno, è stata la madre a trovarla senza vita dopo esserla andata a svegliare. La famiglia risiedeva nel comune di Rometta Messinese, dove il sindaco ha proclamato lutto cittadino per un evento tragico, che ha sconvolto l’intera comunità.

Messina, tragedia a Rometta: giallo sull’autopsia

Non è ancora chiaro cosa sia potuta accadere a Valeria Grillo, e dagli inquirenti non arrivano conferme di un’autopsia eseguita sul corpo. In tal senso, questa forse può essere considerata una piccola stranezza di questo caso. A 11 anni è molto raro morire per un malore nel sonno, e per cui spesso un’esame autoptico è l’unico che permette di scoprire cos’è è successo, anche perché la morte per cause naturali a questa età è difficile da ipotizzare. 

Tragedia in provincia di Messina, la nota del sindaco per proclamare il lutto cittadino

Nella nota con cui ha dichiarato il lutto cittadini, il sindaco ha scritto di come questo “triste e drammatico evento ha destato grande sconforto e sgomento in tutta la comunità romettese che attonita e sconvolta ha manifestato i sensi di un profondo cordoglio e di partecipazione al dolore dei genitori e dei familiari tutti, appresa la drammatica notizia”.  L’intera comunità si è stretta intorno alla famiglia. I funerali si sono tenuti ieri, nella giornata del 28 Marzo 2022 alle ore 17e30 nella chiesa di Sant’antonio di Rometta Marea.

Negli edifici comunali sono state disposte le bandiere a mezz’asta e tutti i commercianti della zona hanno abbassato le saracinesche ed evitato di ostacolare il rito funebre per questa giovanissima che purtroppo ci ha appena lasciati. troppo presto per parlare di cause o del tipo di malore che possa avere colpito la piccola. 

Lascia un commento


Impostazioni privacy