Offerte di lavoro per tecnici e operai anche senza esperienza

Non solo operai: un’importante azienda italiana sta cercando nuove risorse da impiegare nel suo organico. Ecco come fare domanda

Nello specifico, la proposta di lavoro arriva direttamente dalla Regione Lombardia. Il mittente è la Seriana Edilizia, una società a responsabilità limitata con sede a Bergamo.

Il mondo dell’edilizia cerca operai, un’interessante offerta anche per i giovani
Pexels.com

Come anticipato sopra, l’azienda sta cercando operai, ma anche altri profili lavorativi che di seguito riporteremo nell’articolo. Intanto, per conoscerla meglio, sappiamo che si tratta di una realtà lavorativa molto giovane, fondata nel 2013. Nonostante siano passati soltanto nove anni, possiamo affermare con tutta certezza che con questo nuovo reclutamento l’azienda ha lanciato un messaggio di speranza per chi cerca lavoro. Questo vuol dire che c’è grande volontà di crescere. E, secondo i numeri, ha tutte le qualità e le risorse per farlo. L’azienda si occupa di lavori legati alla realizzazione di strutture antisismiche. Infatti, si costruiscono edifici industriali in calcestruzzo, ma anche strutture residenziali. Oltre alla concretezza di tale lavoro, la Seriana Edilizia si occupa anche di servire il cliente attraverso dei sopralluoghi.

Oppure, un altro servizio particolarmente richiesto, è l’analisi di un eventuale spazio a rischio sismico. Ma si dedica anche a mansioni basiche come progettazione e ingegneria. Per chi, invece, volesse tentare il mondo del pubblico, segnaliamo una prima offerta di lavoro nel Comune di Firenze. La seconda, invece, è stata presentata di recente dall’Agenzia Regionale per le Politiche Attive del Lavoro della Regione Puglia.

Cercasi 33 operai, le figure richieste dall’azienda bergamasca

Possiamo dire che, attualmente, la Seriana Edilizia ha all’attivo ben 90 professionisti. Da quando è nata nell’anno 2013 ha realizzato ben 500 progetti, se non addirittura di più. Questo è un dato molto importante per un’azienda praticamente giovanissima. E, dall’altra parte, anche una sorta di sicurezza per chi al momento sta cercando lavoro e vuole collaborare con la stessa. È possibile, con buona probabilità, che l’azienda in un futuro non prossimo cercherà ulteriori figure, oltre agli operai.

Ma arrivando al nocciolo dell’argomento, le figure richieste dall’azienda lombarda sono divise nelle seguenti unità. Pertanto, sono richiesti 6 tecnici di tipo commerciale, 4 disegnatori e 4 ingegneri. E poi ancora: 2 capisquadra, 2 tecnici operanti in cantiere, 2 unità da inserire nell’area manager e un architetto. Altri 2 impiegati di tipo commerciali outbound da impiegare in mansioni di teleselling e 10 operai montatori. Quest’ultimi, inoltre, riceveranno la giusta formazione presso l’Academy dell’azienda. Nello specifico, i 10 posti sono rivolti ai giovani.

Come posso candidarmi per l’offerta di lavoro?

Tutti coloro che sono interessati a lavorare come futuri operai, e non solo, presso la Seriana Edilizia, possono candidarsi tranquillamente da casa. Infatti, è possibile visitare la pagina dedicata alle candidature, ovvero “Lavora con noi”, riportata al seguente indirizzo: https://www.serianaedilizia.it/azienda-seriana-edilizia/lavora-con-seriana-edilizia/. Oltre a poter scegliere tra le varie offerte lavorative proposte, si può compilare l’apposito modulo online con i dati necessari e inserire il proprio curriculum vitae.

Lascia un commento


Impostazioni privacy