Terremoto a Napoli, la gente scende in strada per paura: la magnitudo

Un terremoto si è verificato nella giornata di oggi vicino a Campi Flegrei, a due passi da Napoli. Vediamo cos’è successo.

Un terremoto molto importante si è verificato qualche ora sul territorio italiano. Diverse scosse si sono verificate nel primo pomeriggio nell’area dei campi Flegrei.

Terremoto a Reggio Calabria
Adobe Stock

La più forte è stata registrata alle ore 15.14 pomeridiane ed è stata di magnitudo di 3.5. le scosse sono state avvertite in modo molto chiaro dalla popolazione e in particolar modo nella zona vicino di Bagnoli e Agnano. Molti cittadini hanno oltretutto lanciati tantissimi messaggi sui social proprio per segnalare le scosse al resto d’Italia. 

Terremoto vicino Napoli, Google ha informato chi abitava vicino

Lo stesso Google ha iniziato a un certo punto a informare chi abitava nelle vicinanze con questo messaggio: “Ci sono segnalazioni di scosse nelle vicinanze. Ricontrolla in seguito man mano che ulteriori informazioni saranno disponibili”.

Da quanto riferisce il sito FanPage, qualche cittadino nel comune di Agnano è anche sceso in strada per lo spavento preso dopo le scosse. Queste dunque sembrano aver interessato in particolare tutti i quartieri che fanno parte della periferia occidentale di Napoli.

Lascia un commento

Impostazioni privacy