Marzo, nuovi aumenti in busta paga, sostanziosi: tutti i beneficiari

Marzo, questo mese sono previsti diversi aumenti nelle busta di alcune categorie di lavoratori. Vediamo nel dettaglio quali. 

Marzo si preannuncia essere un mese molto interessante per diverse categorie di lavoratori. Sono infatti previsti per alcuni, degli aumenti sulla busta paga di questo mese.

aumenti in busta paga
adobe

 

Incrementi che derivano sia dai risultati ottenuti con le contrattazioni nazionali dei contratti da parte dei sindacati, che per i tradizionali aumenti minimi tabellari. A questo si aggiungono i soldi che arriveranno dalla garanzia retributiva dell’E.g.r. 

Marzo, aumenti in busta paga: chi sono i lavoratori coinvolti

Questi aumenti toccheranno ad esempio tutti i lavoratori artigiani di Metalmeccanica. A Marzo verrà infatti erogato un fondo di 70 euro sugli assegni, come previsto dall’accordo di rinnovo siglato il 17 Dicembre. Si tratta di due misure “una tantum”. La prima viene erogata adesso, nel mese di Marzo, mentre la seconda, che sarà pari a 60 euro, verrà erogata nel mese di Giugno.

Aumenti in arrivo anche per tutti coloro che lavorano nel settore della nettezza urbana. In questo però, gli aumenti riguardano esclusivamente coloro che non hanno un contratto collettivo aziendale. Questi soldi in più in busta paga arrivano grazie ad un accordo stretto nel 2021. Questo infatti prevede un’aggiunta economica nella busta paga di marzo pari a 150 euro. Una misura che va intesa come Compenso Retributivo Aziendale. 

Aumenti in busta paga a Marzo anche per i lavoratori delle pompe funebri

Questi stessi aumenti vengono anche applicati ai lavoratori del settore delle pompe funebri. 

E anche in questo caso riguardano coloro che non hanno sottoscritto nel comparto un contratto collettivo. L’importo annuale previsto è di 150 euro e viene riconosciuto a titolo di garanzia retributiva. Il beneficio viene erogato a questa categoria di lavoratori in un’unica soluzione e nella busta paga del mese corrente.

Non tutti però sanno che questa cifra viene però esclusa dal calcolo del TFR. Nuovi aumenti sulla busta paga anche per coloro che lavorano nella calzatura industriale. L’accordo collettivo firmato dai sindacati nella data del 21 Giugno 2021. Nell’intesa è stata stabilito che l’aumento viene erogato in un’unica soluzione nel mese di Marzo.

Lascia un commento


Impostazioni privacy