Ricevere i soldi di un bonifico 15 giorni prima, l’incredibile offerta di una banca

Una banca ha offerto ai propri clienti la possibilità di ricevere i soldi di un bonifico quindici giorni prima dell’accredito. Vediamo nel dettaglio come funziona questa nuova e incredibile promozione. 

Ricevere un bonifico sul proprio conto corrente prima ancora che questo sia stato realmente ricevuto dalla propria banca? Sì, è possibile.

Strepitosa occasione di lavoro per 253 operatori OSS
Adobe Stock

Si tratta infatti di un’offerta promossa dall’Istituto di Credito Bbva. E sembra funzionare anche in modo abbastanza semplice. È il lavoratore in primo luogo a scegliere la cifra che vorrebbe vedersi accreditata in anticipo. Potrà optare per una cifra minima di 250 euro fino ad una somma che può arrivare al 100 per cento del proprio stipendio. Il limite massimo predisposto al momento dalla banca, è di 1.500 euro al mese.

Una comodità che probabilmente molto clienti apprezzeranno molto. Sono in tanti infatti gli utenti che spesso si lamentano dei lunghi tempi di accredito quando devono ricevere un bonifico. 

Bonifico, come funziona il tempo interbancario per il trasferimento

Esisteva infatti un tempo burocratico di trasferimento chiamato “tempo interbancario”. La sua durata è solitamente compresa tra uno e quattro giorni lavorativa dal momento dell’invio del bonifico. In ogni caso, è bene precisare che queste tempistiche variano a seconda di diversi fattori. La valuta con cui si opera, l’istituto di credito di riferimento, e tanto altro. Il bonifico bancario resta tuttora il metodo più semplice per inviare denaro.

E la nuova offerta di Credito Bbva serve ad eliminare forse l’unico problema che negli anni lo ha reso scomodo per molti clienti. Bisognerà comunque attendere e capire come viene recepita dal pubblico questa novità. Ma c’è da attendersi un riscontro positivo. la possibilità di poter ricevere i soldi di un bonifico quindici giorni prima del suo reale accredito sul nostro conto, farà gola a molti. Soprattutto a chi si ritrova a pagare delle rate mensili e spesso viene danneggiato dai ritardi del bonifico dello stipendio.  

Bonifico, quali sono le tipologie tra cui si può scegliere?

Per chi non lo sapesse inoltre, il bonifico può essere di due tipologie: immediato o differito. In generale però viene quasi sempre differito di alcuni giorni perché vi sono dei tempi di elaborazione da rispettare. Ormai da anni però le banche hanno dato ai clienti una nuova possibilità Quella di poter avere a disposizione, pagando naturalmente un sovraccosto per il servizio, l’importo di un bonifico entro pochissime ore da quando è stato inviato.

Si tratta però di una procedura che risulta comunque storica per diversi motivi. In primo luogo perchè difficilmente viene concessa questa possibilità per tutti gli istituti di credito. 

Bonifico, accredito in anticipo: come funziona l’offerta della banca Bbva

È arrivato adesso il momento di capire meglio come si sviluppa l’offerta promossa dalla banca di credito Bbva. Come si spiegava in precedenza, questa offre ai suoi clienti un innovativo servizio. Sarà infatti possibile poter ricevere la somma di un bonifico, quindici giorni prima che questo venga effettivamente accreditato. Si parte da un minimo di 50 euro che può richiedere il lavoratore, fino ad una somma che può raggiungere il 100 per cento del suo stipendio.

Il limite massimo mensile stabilito dalla banca, è invece di 1.500 euro. 

Per accedere a questo innovativo servizio, ci sono però dei costi che l’utente deve accettare di sostenere. Il prezzo di queste commissione è variabile, e dipende anche dall’entità della somma che si vuole ricevere in anticipo. Se ad esempio la richiesta inoltrata è di una cifra compresa tra i 250 e gli 850 euro, si andrà incontro a seguenti costi. O,25 centesimi di euro da 31 a 30 giorni, e 0,50 centesimi di euro tra i 6 e i 10 giorni. Tra gli 11 e i 15 giorni, il costo sarà invece di 1 euro. 

Dove trovare maggiori informazioni

Il consumatore può comunque trovare maggiori informazioni su questi servizi in modo semplice. Basta infatti recarsi sul sito istituzionale della banca. Si troverà in modo agile una sezione apposita, in cui Bbva spiega nel dettaglio il servizio. 

Solitamente, la banca tende ad eseguire un ordine di bonifico in modo automatico. La maggior parte degli istituti finanziari e bancari, si appoggia ai requisiti richiesti dalla Sepa, Single Euro Payments Area). Di norma, il denaro inviato viene depositato sul conto del beneficiario, entro un periodo che va da uno a quattro giorni lavorativi.

Lascia un commento


Impostazioni privacy