Amazon, apre un nuovo stabilimento: assunzioni a tempo indeterminato

Amazon ha pubblicato un nuovo annuncio di lavoro dove cerca trenta lavoratori da assumere a tempo indeterminato per un nuovo stabilimento appena aperto.

Nuove assunzioni di Amazon sul territorio italiano. L’azienda di Jeff Bezos sta infatti cercando alcune nuove figure professionali.

Si tratta di persone che lavoreranno nel nuovo magazzino di smistamento che si trova nella città di Alessandria. Il colosso dell’e-commerce ha dunque avviato ufficialmente il processo di selezione. Chiunque fosse interessato, troverà maggiori informazioni sul sito ufficiale. Nell’annuncio viene inoltre specificato che si ricercano trenta figure in tutto per il nuovo stabilimento.

Ma non solo le uniche assunzioni in vista per il nuovo centro di logistica. Si prevede infatti che i fornitori di servizi per la consegna dovrebbero a breve ricercare circa 90 autisti da assumere a tempo indeterminato. 

Nuove assunzioni ad Alessandria di Amazon, le dichiarazione del responsabile per l’Italia Gismondi

La notizia è stata anche commentata da Gabriele Gismondi, responsabile di Amazon Italia Logistics. L’uomo ha affermato che la sua azienda è orgogliosa di investire in Piemonte. Ha inoltre ricordato come in realtà nella regione l’e-commerce sia presente attivamente da anni. E anche l’apertura di questo nuovo stabilimento fa parte di un piano decennale di sviluppo che Amazon intende perseguire con costanza.

Gismondi ha spiegato che “negli ultimi dieci anni abbiamo investito in modo significativo nel Paese dove continuiamo ad assumere, in un ambiente di lavoro sicuro, moderno e positivo. Migliaia di lavoratori di talento che ricevono salari competitivi e numerosi benefit sin dal primo giorno”.

Con questo investimento, Amazon intende dunque in primo luogo consolidare la sua leadership sul mercato. Per questo anche il sindaco della città vicina di Cuttica di Revigliasco ha espresso soddisfazione. A suo parere infatti “l’insediamento di Amazon apre nuove e importanti prospettive occupazionali per Alessandria e si pone come ulteriore opportunità di sviluppo della città nel settore della logistica”.

Con quale contratto verranno assunti da Amazon i dipendenti del nuovo stabilimento?

Come saranno assunti i dipendenti? Con quale tipologia di contratto? I lavoratori che supereranno la selezione verranno inseriti con un Contratto nazionale del trasporto e della logistica di quinto livello. Amazon afferma di garantire un salario d’ingresso tra i più competitivi dell’intero settore. Viene inclusa anche nel contratto l’assicurazione integrativa contro gli infortuni.

I nuovi dipendenti hanno inoltre l’opportunità di entrare in Career Choice. Si tratta di un programma ideato da Amazon che foraggia i corsi di formazione. Permette infatti ai dipendenti di coprire fino al 95 per cento delle spese relative all’acquisto di libri di testo 

Lascia un commento


Impostazioni privacy