Arriva Whatsapp a pagamento: è tutto vero

Occhio alla novità Whatsapp con la versione Premium a pagamento: in quali casi, di cosa si tratta e le funzionalità da conoscere. I dettagli

Occhi e orecchie aperte su Whatsapp, con la novità della versione Premium a pagamento: in cosa consiste, quali le funzionalità e in generale cos c’è da sapere al riguardo.

Whatsapp
Canva

Quando si parla di Whatsapp, lo nota, amata e diffusa app di messaggistica, sono tanti gli elementi che destano attenzione e suscitano interesse, dal momento che si tratta di uno strumento molto utilizzato, tanto nel privato, per restare in contatto con amici e famiglia, quanto nell’ambito lavorativo.

Da tempo girava la voce di novità rispetto alla nota chat ‘verde’, riguardo il fatto che potessero arrivare novità dal punto di vista del pagamento, rispetto all’applicazione stessa.

Presto vi sarà la possibilità di evoluzione in merito all’account business in una versione dunque a pagamento, dotata di funzionalità particolari. Viene spiegato che l’azienda che fa capo a Meta ha recentemente svelato uno di quelli che potrebbe rappresentare tra i più importanti cambiamenti riguardo Whatsapp stesso.

Stando a quanto si apprende, le funzioni legate alla versione a pagamento saranno dedicate soltanto ad utenti specificamente privati, con novità e altri aspetto che arriveranno via via a seguire prossimamente per meglio comprendere e definire nello specifico tali particolari.

Whatsapp Premium a pagamento: piano in abbonamento per le aziende, alcuni dettagli

Non mancano curiosità e approfondimenti quando si parla di Whatsapp, come nel caso delle novità che si legano a funzionalità quali eliminazione messaggi già inviati, gruppi, celare il proprio stato ad alcuni contatti e altro ancora.

Tornando al punto in oggetto,  tra qualche mese sarà disponibile Whatsapp Premium, un piano in abbonamento che si legherà alle aziende, una versione che porterà con sé funzioni aggiuntive, non disponibili per account base. In tal senso sembrerebbe che il tutto proceda in via abbastanza spedita, con la versione beta di WA Premium che sarebbe già nella disponibilità di alcuni tester, tanto in merito ad Android che iOS.

Bisogna ribadire e sottolineare un aspetto, ovverosia che si tratta di una novità pensata per le aziende, e al di là di tutto, il passaggio a tale versione nuova sarà di tipo facoltativo e volontario. Nel caso ad esempio non vi fosse interesse alle relative funzioni, non sarà necessario fare tale passaggio, viene spiegato ancora.

Ai fini di avervi accesso occorrerà avere già una versione business per quanto riguarda l’app, si potrà verificare la idoneità alla versione Premium dando un’occhiata alle impostazioni. Nel caso in cui vi fosse l’opzione “whatsapp premium“, l’account sarà in grado di poter far il suddetto passaggio.

Ipotizzando di farlo e dunque di essere tra i clienti selezionati, l’accesso riguarderà 2 funzionalità innovative. Nel dettaglio, il link aziendale personalizzabile anzitutto, il quale consentirà ai clienti di visualizzare in un modo comodo la pagina online dell’azienda; si può variare ogni novanta giorni e sarà attivo sino alla dismissione dell’abbonamento premium.

Poi, altra funzionalità riguarda la possibilità del collegamento di un numero di dispositivi sino a dieci, qualora varie persone impiegassero il medesimo account aziendale.

Nel momento in cui vi fosse stata l’adesione al programma e poi lo si volesse dismettere, basterà recarsi sullo store ufficiale del proprio dispositivo, e dunque PlayStore/AppStore e procedere all’annullamento della sottoscrizione.

Gestione cookie