Volodymyr Zelensky, presidente Ucraina: quanto guadagna l’ex comico che suonava il piano con il p***

Ultimamente il nome di Volodymyr Zelensky Presidente Ucraina è su tutti i canali. Oltre alla sua implicazione nel conflitto con la Russia, la curiosità riguarda più aspetti di questo personaggio. E spunta un passato inedito.

Volodymyr Zelensky Presidente Ucraina

Fino a poco tempo fa, il Presidente Ucraino era pressoché sconosciuto ai più. Oggi la sua figura viene analizzata sotto ogni aspetto, da quello ovviamente politico a quanto può guadagnare in merito alla sua carica, ma anche per alcuni aspetti del suo passato che suscitano curiosità. Soprattutto per il fatto che, prima del 2019, Zelensky aveva riscosso molto successo, ma come comico. La sua storia ha quasi dell’incredibile.

Prima di indossare la veste da leader di una Nazione, Zelensky era sì amatissimo dagli ucraini, ma per un particolare tipo di “performance” che lo rese celebre: in alcuni spettacoli si esibiva suonando il pianoforte… con il pene. Sì, avete letto bene. Diciamo che si esula un po’ dal comparto “comico” e si entra in qualche altro capitolo dell’intrattenimento.

Ciò che invece la maggior parte delle persone associa a Zelensky, perché magari non conosceva questo dettaglio particolare, è la Serie Tv che lo rese definitivamente celebre. Parliamo di “Servitore del popolo“, una serie in cui l’attuale Presidente Ucraino vestiva i panni di un certo Vasyl Holoborodk, un insegnante di storia ritrovatosi di colpo (ma pensa un po’) presidente dell’Ucraina. Le sue interpretazioni, divenute virali soprattutto sui social, hanno senza dubbio contribuito a spingere il popolo ucraino a sceglierlo nelle elezioni del 2019, quando appunto stracciò l’allora presidente Petro Porošenko con il 73,2% dei voti a suo favore.

Servitore del popolo” era anche il nome del partito politico che Zelensky usò per accedere alle elezioni. Alcuni videro il tutto come una burla mentre altri come l’unica soluzione in grado di contrastare il potere corrotto. Un po’ come quando il “nostro” Rocco Siffredi si fece avanti per diventare il nuovo Presidente della Repubblica. Se Rocco però si era limitato a qualche battuta sui social, Zelensky riuscì a convincere il popolo di essere il candidato ideale a governare il Paese.

Quanto guadagna Volodymyr Zelensky Presidente Ucraina

Ad oggi, si può credere o meno ai presunti “impeachment” di Zelensky. O ai suoi rapporti ambigui con Igor Kolomoisky. Noto oligarca ucraino che, tra le altre cose, possedeva anche il canale televisivo dove andava in onda il noto programma. Fatto sta che Zelensky oggi è alla guida di un Paese, l’Ucraina, snodo fondamentale per la fornitura di gas alla UE. E soprattutto sito molto strategico in quelli che sono attualmente i “giochi di potere” tra Stati Uniti e Cremlino.

Per la sua carica, Volodymyr Zelensky porta a casa circa 10.000€ al mese, meno dei nostri Parlamentari. Si tratta di un Presidente molto giovane, di appena 44 anni. Sicuramente ha saputo sfruttare le sue capacità comunicative per conquistare visibilità (e non ne avevamo dubbi) e favori non solo del popolo ma anche della NATO. Chissà come gestirà adesso la tensione di questo conflitto che, indipendentemente dalle singole responsabilità, sta colpendo come sempre i più deboli, i cittadini e il popolo.

Lascia un commento


Impostazioni privacy