Si vince, sempre si vince. Il biglietto magico che cancella tutti i dispiaceri e porta i protagonisti in tutt’altra dimensione.

Il gioco premia sempre gli audaci, in linea di massima, certo. Possiamo dire che chi gioca di più spesso ha più possibilità. Non sempre, questo è vero ma è anche vero che spesso si vince al primo colpo. La fortuna insomma, solo lei conta, solo lei incide davvero, solo la fortuna è davvero capace di condizionare in tal senso un intero momento della nostra vita.

Soldi
Adobe

Vincere non ha regola, questo è poco ma sicuro. Vincere è qualcosa che arriva all’improvviso, in qualsiasi momento, senza alcun preavviso. Trionfare al gioco non può essere qualcosa di premeditato, non può essere considerato come qualcosa che arriva dopo un calcolo un ragionamento. Questo può valere, si, ma solo in alcuni casi per particolari giochi forse ma ad ogni modo il tutto deve essere condito dalla giusta dose di fortuna. Vince sempre lei non c’è alcun’altra spiegazione plausibile. Vinci si, ma soltanto se c’è anche lei.

Al Gratta e vinci poi la situazione è già di per se molto delicata e complessa. Si parla spesso di numeri di serie vincenti, alternanze particolari nei vari blocchi di biglietti. Tutte fandonie che circolano sul web, falsi miti che vogliono far credere al giocatore di essere più furbo di chi ha ideato questa perfetta macchina da soldi. Si vince, certo, ma soltanto quando la fortuna decide i farti scegliere il biglietto vincente, in nessun altro modo ciò è possibile. Il Gratta e vinci poi consente di vincere in pochi minuti, entri, gratti, perdi o vinci, semplice.

Gratta e vinci i soldi arrivano a vagonate: 500mila euro in Puglia, colpo da maestro

La notizia del giorno insomma arriva dalla Puglia, dove un fortunato giocatore è riuscito a portarsi a casa la bellezza di 500mila euro con una semplice grattata al biglietto giusto. E’ successo a Bari ed in pochissimo tempo la notizia ha fatto il giro della regione tutte e dell’intero paese. In Puglia si vince spesso e bene, questo è poco ma sicuro. Non è la prima volta insomma che la regione si distingue per vincite di un certo tipo sul territorio nazionale. I pugliesi magari hanno fortuna, o magari in alcuni casi sanno trovarsi al posto giusto al momento giusto.

Nel 2013 si parlava infatti della Puglia come una delle regioni con il più alto tasso di giocate effettuate. I trend in questione si è mantenuto costante nonostante gli anni della pandemia che se vogliamo in alcuni casi hanno addirittura accentuato la mole di giocate in numerosissime parti d’Italia. I comuni di Trani e Polignano, sono quelli in cui negli anni si è concentrata la maggiore mole di giocate di tutta la regione. Un fenomeno che con la nascita delle piattaforme on line ha visto estendersi ancora di più quella stessa mole di giocate.

Mezzo miliardo di euro nella sola provincia di Barletta Andria e Trani, qualcosa di incredibile insomma, qualcosa che da la cifra di un fenomeno più radicato in quel particolare territorio. Quando parliamo di gioco parliamo di 1% del Prodotto Interno Lordo, parliamo di un volume d’affari assurdo, da non credere insomma. La Puglia gioca insomma, tanto ed ogni tanto vince, certo in proporzione davvero poco, quasi niente. Il gioco prende tanto e dona davvero poco questo poco ma sicuro, ed in Puglia lo sanno bene.

Vincere non è certo impossibile, anzi. Molto complicato questo è vero ma non impossibile come ribadito. Spesso si esagera lo dicono i dati. La possibilità di giocare on line in un certo senso ha peggiorato le cose. Si vince poco, si spende tanto. Il giocatore è vero non riesce a smettere finchè non vince, ma spesso nemmeno questo basta. Quindi, la moderazione in ogni caso resta l’arma più vantaggiosa nelle mani di chi si concede di tanto in tanto una puntata che si spera possa essere vincente.