Robert Pattinson, quanto guadagna l’attore di Twilight e Batman: cifre da capogiro

Noto per aver interpretato il vampiro Edward Cullen nella serie Twilight, quanto guadagna l’attore Robert Pattinson? 

Protagonista del tanto atteso film The Batman, Robert Pattinson è senz’ombra di dubbio uno degli attori più apprezzati e conosciuti a livello internazionale.

Robert Pattinson attore
© Copyright ANSA

Diventato noto al grande pubblico per il suo ruolo di Cedric Diggory in Harry Potter e il Calice di Fuoco, Robert Pattinson ha raggiunto il massimo della notorietà vestendo i panni del vampiro Edward Cullen nella saga cinematografica di Twilight.

Pronto ad ammaliare nel nuovo film The Batman, non stupisce il fatto che in molti siano curiosi di scoprire qualcosa in più su di lui, come ad esempio a quanto ammonti il suo patrimonio. Entriamo quindi nei dettagli e vediamo assieme chi è, la sua carriera e soprattutto quanto guadagna.

Robert Pattinson: chi è, altezza, carriera

  • Nome: Robert Douglas Thomas Pattinson
  • Altezza: 185 cm
  • Peso: informazione non disponibile
  • Data di nascita: 13 maggio 1986
  • Luogo di nascita: Londra

Nato a Londra il 13 maggio 1986, Robert Pattinson è alto 185 cm ed è del segno zodiacale del Toro. Dopo aver iniziato la sua carriera come attore di teatro all’età di 15 anni, ha debuttato nel mondo del cinema vestendo i panni di Cedric Diggory nel film Harry Potter e il calice di fuoco nel 2005.

Tre anni dopo è  stato scelto per interpretare il vampiro Edward Cullen nella saga di Twilight, composta da cinque film usciti nel periodo compreso tra il 2008 e il 2012. Un ruolo che ha permesso all’attore di raggiungere una grande notorietà a livello internazionale. Sempre nel 2008 recita nel film indipendente Come solo tu sei e partecipa al progetto diretto dall’inglese Daisy Gili “The Summer House”.

Sempre nel 2008 veste i panni Salvador Dalí in Little Ashes, mentre nel 2009 lo vediamo nel sequel della saga di Twilight, The Twilight Saga: New Moon. A seguire, come già detto, vestirà i panni di Edward Cullen anche negli altri capitoli della saga di Twilight, ovvero Eclipse e Twilight Breaking Dawn – Parte 1 e Parte 2.

Nel 2010 recita nel film Remember Me, mentre nel 2011 in Come l’acqua per gli elefanti. Ha quindi recitato in Cosmopolis nel 2012 e in Maps to the Stars nel 2014. Nel 2016 ha recitato nella Civiltà perduta di James Gray, mentre nel 2017 in Good Time dei fratelli Josh e Benny Safdie.

Ma non solo, ha recitato in High Life nel 2018 e The Lighthouse nel 2019. Tutti film in cui ha mostrato di essere un attore a tutto tondo, con molti che sono in attesa di vederlo all’opera nel film in uscita nel 2022, ovvero The Batman.

Robert Pattinson: vita privata, ex, fidanzata, figli

Per quanto riguarda la vita privata, Robert Pattinson è stato sentimentalmente legato fino al 2013 alla coprotagonista della saga di Twilight, ovvero Kristen Stewart. A partire dal 2018, invece, ha una storia con la modella Suki Waterhouse.

A proposito del suo concetto d’amore, inoltre, lo stesso attore ha dichiarato: “Il rapporto intimo e d’amicizia tra due persone che si accettano per come sono senza proiettare sull’altro aspettative che fanno parte solo dei rispettivi percorsi personali. Mi piacciono le ragazze ‘toste’, con personalità, quelle che guardano la realtà negli occhi“.

Robert Pattinson: quanto guadagna e patrimonio

Come spesso accade quando si tratta di volti noti del mondo del cinema, non è dato sapere a quanto ammontino per l’esattezza il patrimonio e i guadagni di Robert Pattinson. Data la sua carriera all’insegna del successo, però, è possibile ipotizzare che si tratti di cifre non affatto indifferenti.

A tal proposito interesserà sapere che, come riportato da Money, sarebbe stato ingaggiato con un contratto multimilionario per la sua partecipazione ai film della saga Twilight. Pronto ad ammaliare i suoi fan nei panni di Batman, inoltre, si stima che ad oggi avrebbe un patrimonio netto di 100 milioni di dollari.

Come già detto, comunque, si tratta solo di stime e indiscrezioni. Non sono disponibili, infatti, informazioni certe in merito ai compensi del noto attore, così come non sono mai giunte conferme in merito.

Robert Pattinson: Instagram e Facebook

Particolarmente riservato, non si trovano né su Instagram né su Facebook profili a suo nome con la ormai famosa spunta blu. È possibile trovare, invece, molte pagine realizzate dai fan a lui dedicate, con tanto di foto.

Lascia un commento


Impostazioni privacy