Cucina nuova senza cambiare i mobili e spendendo poco: il trucco per un restyling a prova di catalogo

Una cucina nuova senza cambiare i mobili e spendere poco con un trucco per un restyling a prova di catalogo: ecco qual è il segreto.

La cucina è una delle stanze della casa più soggette a usura con il passare del tempo. Questo perché si usa quotidianamente ed è importante utilizzare materiali di pregio così da farla durare più a lungo.

Cucina nuova senza cambiare mobili
Una cucina nuova senza togliere i mobili – InformazioneOggi.it

A volte succede che un modello che si è scelto anni prima non soddisfi i gusti più moderni e quindi si senta l’esigenza di cambiare e acquistare una cucina nuova ma senza togliere i mobili. Soprattutto se questi ultimi sono ancora in ottimo stato. Per tutti coloro che hanno un budget ridotto possono fare un restyling perfetto che rende la cucina più bella e fresca.

Cucina nuova, il trucco per risparmiare senza cambiare i mobili

La soluzione ideale per chi vuole una cucina nuova è cambiare colore ai pensili, magari optando per dipingerli con delle vernici lucide od opache a seconda del gusto. Si possono installare anche delle pellicole adesive che sono più semplici.

Un altri trucchetto è quello di sostituire le maniglie dei pensili, anche perché la distanza tra i fori è sempre 3,2 cm, tranne nei casi in cui si tratta di maniglie speciali. In quest’ultimo caso basta comprare dei pomelli regolabili o farli creare su misura.

Sicuramente non guasta nemmeno tinteggiare le pareti per dare una rinfrescata, anche perché i muri tendono ad ingrigirsi presto per via del vapore e del grasso. L’ideale è usare un colore diverso da prima, magari lo stesso dei pensili.

È importante anche pulire le fughe delle piastrelle per evitare quella sensazione di sporco. Per chi non lo sapesse, ci sono due trucchi naturali per pulirle facilmente e in tempi rapidi. Come abbiamo visto, è possibile avere una cucina moderna come se fosse nuova ma senza cambiare i mobili. Basta solo un po’ d’ingegno e si riesce a risparmiare un bel po’ di soldi.

Lascia un commento


Impostazioni privacy