I ladri ne sanno una più del diavolo e ora hanno escogitato un nuovo metodo per entrare nelle case e svaligiarle. C’è un solo modo per difenderci e dormire sonni tranquilli.
Ogni mattina un cittadino si sveglia e sa che dovrà combattere contro call center che chiamano a tutte le ore, molteplici tentativi di truffe via email o via telefonica, tentativi di scippo sui mezzi pubblici e, non da ultimo, ladri che magari proprio quel giorno cercheranno di entrare in casa sua per svuotarla ben bene.

Insomma non si può proprio stare tranquilli. Se poi decidiamo di concederci un fine settimana fuori porta con tutta la famiglia, allora le ansie si moltiplicano: che fare se i ladri tenteranno di entrare in casa nostra quando noi non ci siamo? Negli ultimi tempi, inoltre, hanno escogitato un nuovo metodo ancora più sofisticato. Cosa possiamo fare per dormire sonni tranquilli? C’è una cosa che dobbiamo fare subito per tutelarci e mettere al sicuro la nostra abitazione.
I ladri hanno un metodo infallibile: ecco come difendersi
Mentre noi ci ingegniamo per tenerli alla larga da casa nostra e spendiamo fior fiori di soldi in porte blindate e antifurti, i ladri escogitano metodi sempre più sofisticati per entrare nelle nostre case e svaligiarle e Settembre è un mese d’oro per i furti visto che molti di noi viaggiano durante i weekend. Cosa possiamo fare per metterci al sicuro?

I ladri ormai sono dei veri “ingegneri del male” e hanno perfezionato i loro sistemi di scasso delle porte. In pratica riescono ad entrare senza scassare nulla e con il minimo rumore in modo da non svegliare nemmeno i vicini. La strategia di azione più evoluta è la seguente: i malviventi creano una chiave a urto che riesce ad entrare perfettamente nella nostra serratura che farà da tensore creando una pressione; a questo punto, basterà dare un leggero colpetto con un martello e la chiave, entrando alla perfezione nei pistoncini della serratura, aprirà la porta.
Nessun rumore, nessuna porta rotta, tutto come se fossimo entrati noi in casa e, in questo modo è difficile che qualcuno dei vicini possa accorgersi della presenza dei ladri e chiamare, dunque, le Forze dell’Ordine. Che cosa possiamo fare per difenderci? Non possiamo di sicuro rinunciare a goderci un weekend fuori casa per la paura dei ladri e non possiamo nemmeno costringere i vicini a controllare di continuo la nostra proprietà.
L’unica soluzione davvero efficace contro i ladri è installare un defender, cioè un dispositivo di ultima generazione che impedisce qualunque violazione della serratura. Il funzionamento del defender è molto semplice: protegge, occultandoli, i bordi del cilindro della nostra serratura. In questo modo i ladri, per quanto scaltri, non riusciranno a ricreare una chiave d’urto perché non capiranno qual è quella giusta per la nostra serratura e, quindi, non riusciranno ad entrarci in casa.