Comunicato+INPS+per+i+cittadini%3A+oltre+700.000+persone+selezionate+dovranno+accedere+alla+mail
informazioneoggi
/2025/07/22/comunicato-inps-per-i-cittadini-oltre-700-000-persone-selezionate-dovranno-accedere-alla-mail/amp/

Comunicato INPS per i cittadini: oltre 700.000 persone selezionate dovranno accedere alla mail

Published by

INPS sempre più presente verso i cittadini, il 21 luglio 2025 ha pubblicato un comunicato “INPS in ascolto” con la richiesta agli utenti di partecipare a un questionario. Sono 700.000 le persone selezionate a cui è richiesto di fornire un  feedback su servizi e prestazioni.

Nel mese di luglio l’INPS lancia una campagna di ascolto verso i cittadini per una comunicazione trasparente e partecipativa. Lo fa attraverso un questionario dove i cittadini potranno esprimere la propria opinione.

Comunicato INPS per i cittadini: oltre 700.000 persone selezionate dovranno accedere alla mail – Informazioneoggi.it

La campagna “INPS in ascolto”, mette al centro il cittadino e il modo di rapportarsi all’Ente. Un’iniziativa per migliorare il rapporto con i cittadini e i servizi offerti. L’Istituto si impegna a dar voce ai lavoratori, disabili, pensionati e tutti coloro che ogni giorno si affidano all’Istituto.

Comunicato INPS in ascolto: i cittadini potranno esprimere la loro opinione per migliorare i servizi dell’Istituto

L’INPS ha avviato una campagna d’indagine reputazionale con l’obiettivo di raccogliere informazioni, suggerimenti, valutazioni e percezioni direttamente dai cittadini. Nel comunicato del 21 luglio 2025 si legge che l’Istituto con il Messaggio n. 2192 dell’8 luglio 2025 lancia ufficialmente un’iniziativa che coinvolgerà oltre 700.000 persone.

Le persone selezionato sono state scelte in base a criteri demografici e territoriali, e sono chiamate a esprimere il proprio parere attraverso un questionario accessibile via e-mail.

Partecipare al questionario è molto semplice, è stato pensato anche per coloro che non hanno grosse dimestichezze con i servizi digitali. È importante che chi riceve la mail, partecipi al questionario, ogni opinione ha valore e servirà a migliorare il rapporto “INPS – cittadini”. Il feedback è prezioso per l’Istituto al fine di comprendere come i cittadini valutano l’INPS oggi e cosa migliorare nella piena trasparenza e affidabilità.

Leggi anche:

Nuovo messaggio INPS: pagamento assegno da luglio a dicembre, ma attenzione all’ISEE

Nuovo messaggio INPS: in vigore dal 12 luglio nuove regole per l’accertamento disabilità e legge 104

Nuovo messaggio INPS: bonus di 850 euro al mese anche per chi già percepisce l’indennità di accompagnamento con Legge 104

Published by

Recent Posts

Legge 104, 5 consigli per trovare più facilmente lavoro con le categorie protette

Tra i benefici della Legge 104 c'è il collocamento mirato per le categorie protette. Trovare…

2 ore ago

Bonus acquisto prima casa: arriva il blocco all’agevolazione, proprietari disperati

La Corte di Cassazione ha chiarito le modalità di fruizione del Bonus per l'acquisto della…

4 ore ago

Carta Dedicata a Te: subito 500 euro alle famiglie, ecco chi le riceverà

A breve verrà accreditato il primo pagamento della Carta Dedicata a Te. I beneficiari sono…

6 ore ago

Percepisco l’Assegno di Inclusione, il CAF mi ha detto che fa reddito, e aumenterà il valore: è vero? La verità che molti sottovalutano

Chi riceve trattamenti assistenziali come l'Assegno Sociale ha garantita la compatibilità con l'Assegno di Inclusione…

7 ore ago

Il nuovo anno scolastico 2025/2026 al via con cambiamenti sorprendenti: non solo cellulari vietati, c’è molto di più

Un nuovo anno scolastico si appresta a cominciare ma nulla sarà più come prima. Studenti,…

9 ore ago

Non è il frigorifero a far lievitare la bolletta: ecco l’errore che commetti senza saperlo

Questo errore con il frigorifero si riflette direttamente sulla bolletta: scopri come evitarlo. Spesso, leggendo…

19 ore ago