È tempo di girasoli, piantali adesso per avere una fioritura bellissima e rigogliosa: i consigli utili

Con la primavera sono in tanti quelli che cominciano a piantare fiori ed altro e tra i primi vi sono i girasoli: ecco alcuni consigli per averne di bellissimi

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, i girasoli sono tra i fiori più amati sia per i loro colori sgargianti che per le loro peculiarità; questi fiori possono essere piantati in primavera, ma quali sono i consigli da seguire per avere una fioritura rigogliosa? Ecco alcuni consigli e cosa c’è da sapere in merito all’argomento in questione.

Ecco come seminare e curare i girasoli
Seminare e curare i girasoli non è mai stato così facile: ecco alcuni consigli utili (informazioneoggi.it)

Com’è noto, tra le piante a fiori più comuni sicuramente le più amate sono i girasoli; questo fiore risulta essere molto semplice da coltivare e grazie ai suoi bellissimi colori riesce a dare allegria all’ambiente circostante. Questi possono essere coltivati sia se si ha un giardino che se, invece, si possiede un balcone.

Di seguito, per avere una fioritura rigogliosa, saranno dati alcuni consigli utili e semplici da mettere in pratica. Questa pianta risulta essere molto facile da curare e coltivare anche se non si hanno troppe competenze, ma è necessario essere costanti.

Se si vuole seminare il girasole, tale pratica può essere fatta durante la primavera per cui questo è il periodo maggiormente opportuno.

LEGGI ANCHE: Garofano nano, come coltivarlo sul balcone e fare invidia a tutti, i trucchetti da conoscere assolutamente

Come curare e coltivare i girasoli? Ecco alcuni consigli utili da mettere in pratica

In tanti amano coltivare i girasoli, ma forse non tutti conoscono i consigli da mettere in pratica e di seguito saranno spiegate alcuni trucchetti per far si che questi crescano bellissimi e rigogliosi.

I semi dei girasoli possono essere messi o in giardino oppure in un vaso in un posto dove, però, vi sono dalle cinque alle sei ore di luce ogni giorno; chiaramente dipende da quale tipologia di girasole si decide di coltivare, ad esempio, se si vuole piantare quello perenne allora questo può essere messo a dimora sia in primavera che in autunno, diversamente, invece, bisogna comportarsi con l’elianto annuale (tra aprile e metà giugno).

I semi dovranno essere sistemati in un vaso tra i quindici ed i venti cm di diametro. Una volta riempito il vaso di argilla espansa e terriccio è necessario creare una sorta di fossetta ci tre centimetri di profondità nel terreno e sistemare 3 semi così da riuscire ad aumentare le probabilità di successo.

LEGGI ANCHE: Scopri cos’è il Fiore della Nascita e cosa significa per il tuo segno zodiacale, è importante saperlo

I semi sistemati devono poi essere coperti col terreno e questo dovrà essere leggermente bagnato, in poco tempo, circa sette giorni, si potranno vedere i primi germogli.

Lascia un commento


Impostazioni privacy