Clap! è il pavimento evoluto in SPC: perché comprarne uno?

La pavimentazione SPC è ottima per distinte ragioni, e oggi la variante Clap! rappresenta la versione innovativa e deluxe. Scopriamola.

Se stai pensando di rifare il pavimento della tua abitazione o ne hai appena comprata una che vuoi ristrutturare, partendo proprio dalla sua superficie, potresti considerare l’alternativa del pavimento in SPC (Stone Polymer Composite) – insieme alle altre presenti sul mercato come ad es. marmo, parquet o grés porcellanato. Il pavimento in SPC è un tipo di pavimentazione rigida che unisce polvere di calcare, materiale plastico (resina di PVC – policloruro di vinile) e stabilizzanti, per creare un materiale di alto livello.

Pavimento d'interni in SPC illuminato dalla luce solare
Il pavimento in SPC è una superficie di altissima qualità, ma davvero merita il primato tra i pavimenti in SPC? (Pixabay)

Robusto, impermeabile, facile da installare e con una vasta gamma di design, proprio questo prodotto potrebbe rivelarsi la scelta più azzeccata per il tuo appartamento. Ma attenzione perché sul mercato esiste anche una tipologia di pavimento SPC denominata ‘Clap!‘, che spicca per alcune peculiarità degne di nota.

Se vuoi saperne di più sui pavimenti in Clap!, prosegui nella lettura: troverai le informazioni utili e comprenderai se davvero questa superficie è la migliore in SPC sul mercato.

Pavimento in SPC Clap!: che cos’è?

La scelta dei rivestimenti per interni è davvero ampia, e non soltanto dettata da fattori estetici e di prezzo. D’altronde, l’avanguardia tecnologica nei processi produttivi molto spesso fa la differenza e orienta le scelte del cliente verso questo o quel materiale.

Clap! è un marchio registrato e si riferisce all’innovativo sistema di rivestimenti per interni ideato dal marchio che lo produce, Déco. Quest’ultima azienda – leader nel settore dei rivestimenti per interni ed esterni – lo presenta come una vera rivoluzione dei rivestimenti indoor, e già questo fa intuire la qualità dell’offerta al pubblico.

Come spiega Déco, il pavimento in Clap! è costituito da un composito in polvere di pietra e polimeri, che ha una estesa gamma di profili brevettati, raffinati e adatti a tutti i gusti.

Il rivestimento è sottile, in quanto lo spessore finito è di soli 3, 5 o 6 mm a seconda dei profili, compreso il materassino per la posa già integrato. Ecco perché Clap! è facilmente installabile sopra un pavimento esistente. Il mix vincente di pietra e polimero ha rivoluzionato i rivestimenti indoor con un prodotto naturale, resiliente, ultrasottile ed ecologico – in quanto è composto al 100% da materiali riciclabili. Mentre le finitura sono di altissima qualità e fanno un’ottima figura con gli ospiti.

Inoltre la superficie di Clap! è a poro chiuso: ciò rende impossibile l’assorbimento di ogni tipo di macchia, a differenza del parquet, ed impedisce la presenza di batteri.

L’installazione del pavimento Clap!

Chi sceglie questa tipologia di superficie potrà contare anche sul vantaggio di una facile installazione. Oltre alla posa in opera eseguita con sistema flottante, ad essere brevettato è anche il sistema ad incastro U-Click Clap! tra doga e doga. I tecnici di cui ti servirai per le operazioni di posa, potranno installarlo in appoggio – senza servirsi di colle – e potranno lavorare anche sopra pavimenti esistenti, senza doverli asportare. Il risultato finale garantirà comunque la totale impermeabilità e l’assenza di fughe e, conseguentemente, il pavimento in oggetto sarà immune da infiltrazioni di umidità. In particolare, il pavimento in Clap! – includendo alla base un materassino acustico già inserito nella doga e nello spessore totale di 5mm –  viene posato a secco su un massetto o sull’anteriore pavimento, rendendo molto celere la posa in opera.

Il citato sistema ad incastro U-Click si combina con l’installazione delle doghe ultrasottili e rende Clap! impermeabile al 100%, perciò idoneo anche a contesti esposti a molta umidità e soggetti ad accumulo di sporco profondo. Sono proprio quegli ambienti che abbisognano di una frequente pulizia con prodotti liquidi.

Chi ha una buona base in materia di lavori di edilizia, potrebbe optare per l’installazione fai-da-te, risparmiando tempo e denaro. Inoltre Clap! può facilmente essere smontato e sostituito.

Le applicazioni pratiche del pavimento Clap!

Il prodotto si presenta in due variabili, ovvero in effetto pietra ed effetto legno. Il cliente che si rivolgerà al rivenditore sul territorio, potrà scegliere tra più colorazioni e varianti, in grado di soddisfare ogni gusto. Come spiega l’azienda Déco, che produce queste superfici, le tantissime texture e i vari formati di doghe e piastrelle danno luogo ad un’estesa collezione di rivestimenti per interni, dall’eccezionale potenziale decorativo.

L’amplissima scelta di finiture e formati – spiccano le doghe e maxi-plance effetto legno e le piastrelle in grande formato effetto pietra – saprà accontentare le richieste dei più esigenti.

Il pavimento in Clap! si presta ad essere applicato sopra vecchi pavimenti o all’installazione in nuove abitazioni. Al contempo, detti prodotti si prestano all’inserimento nei lavori di ristrutturazione, che introducono nell’immobile il cd. riscaldamento a pavimento. L’estrema facilità della messa in posa consentirà l’installazione anche in locali già ammobiliati.

Perché scegliere un pavimento di questo tipo?

Sopra abbiamo visto in sintesi le peculiarità del pavimento in Clap!, ma perché sceglierne uno? Ovvero, si tratta sul serio del miglior pavimento in SPC presente sul mercato? Ebbene, la risposta dovrebbe essere già intuibile, ricordando quanto abbiamo detto sopra. Se il potenziale cliente non intende puntare tutto sul risparmio, ma su un prodotto che spicca soprattutto per qualità, aspetto visivo e innovazione, deve sapere che nel ventaglio delle pavimentazioni in SPC, il Clap! occupa un posto di primissimo piano.

La superficie infatti coniuga il fascino e la raffinatezza di materiali classici come legno e pietra, a peculiarità tecniche e performance molto superiori rispetto ai citati materiali. Ciò è stato possibile grazie alle continue ricerche e studi di Déco, applicati al mercato dei rivestimenti.

Clap! offre, come i pavimenti in legno e a differenza del gres porcellanato, sensazioni tattili gradevoli – dando una sensazione di calore anche quando si presenta come imitazione di pietre o resina. Il comfort domestico ne guadagnerà.

Ulteriori peculiarità di questa pavimentazione sono le proprietà antigraffio, le proprietà antimacchia, la compatibilità con la presenza di animali domestici anche di grossa taglia e il rivestimento 100% idrorepellente. In più la duttilità dei pavimenti in Clap! è un ulteriore punto a favore: per uso residenziale – living, cucina, camera, bagno – e per utilizzo nei negozi, centri commerciali ed uffici, detto prodotto si abbina davvero a tutte le esigenze.

Infine, come spiega la stessa azienda produttrice nel suo sito web ufficiale, detto pavimento in SPC ‘evoluto’ è capace di ottenere prestazioni oltre il 300% superiori rispetto ai pavimenti della stessa ‘famiglia’, grazie alla sua innovativa composizione che li rende di qualità molto al di sopra della media.

Lascia un commento


Impostazioni privacy