Vuoi attirare soldi, fortuna e salute? Assicurati di avere queste 3 piante in casa

Sappiamo che la magia e le superstizioni sono lontane dalla realtà dei fatti, ma in fondo una parte di noi ci crede sempre.

Sin dalla notte dei tempi, l’uomo si è affidato alle sue capacità intellettive per sopravvivere e poi per migliorare la qualità della vita. Insieme a questo però non ha mai scartato le ipotesi di influenze “magiche”, diverse a seconda delle culture e dei tempi.

piante portafortuna da coltivare in casa
Alcune piante potrebbero regalarci soldi, fortuna e salute, e sono anche belle da vedere – InformazioneOggi.it

Oggi possiamo contare su ancora qualche leggenda e affidarvi le nostre speranze. Chi non desidera, in fondo, avere un po’ di fortuna e qualche bel soldo per vivere bene? E poi, fondamentale è la salute, altrimenti il denaro non serve a niente.

Se vogliamo provare con qualche “rito” antico, ecco che possiamo sfruttare alcune piante facilmente reperibili. Ecco quali sono.

Comincia a coltivare queste 3 piante, ed ecco quali benefici otterrai

Avere del verde in casa è sicuramente un’ottima idea, e per tante ragioni. Le piante donano un senso di relax e armonia, e poi sono altamente decorative. Secondo diverse culture, inoltre, alcune di esse sarebbero portatrici di soldi, benessere psico fisico e fortuna.

La prima pianta che dovremmo avere sul balcone o nel giardino è l’alloro. Ovviamente potremo utilizzare le sue foglie per insaporire le carni arrosto e altri gustosi piatti, ma non è tutto. Secondo le credenze antiche l’alloro è portatore di tanti soldi.

Un’altra pianta molto decorativa e facile da coltivare è il bambù, che secondo la filosofia del feng-shui sarebbe anche in grado di attirare tanta fortuna e benessere.

Infine, tra le piantine che non dovremmo mai far mancare in casa nostra figura anche il basilico. Sappiamo che questa pianta profumata è utile non solo in cucina ma anche per scacciare gli insetti: il suo odore piace molto poco alle zanzare! Oltre a questo, secondo alcune credenze dovremmo tenerne due: una pianta di basilico servirà per le ricette culinarie, mentre l’altra come oggetto “di preghiera”. In questo caso non dovremo mai togliere alcuna foglia dalla piantina.

Possono sembrare leggende senza senso, ma in fondo nessuno ci impedisce di provare. Coltivare in casa una pianta fa bene all’anima a prescindere, insegna a prendersi cura della vita e anche a ringraziare per i doni che essa ci invia.

Impostazioni privacy