Metti queste piante in casa e potrai diventare ricco oltre a renderti la casa green

Le piante in casa rendono l’ambiente più armonioso e allegro ma in pochi sanno che con alcune si potrà diventare ricchi.

Nel libro Pinocchio in molti ricordano la storia del Gatto, della Volpe e dell’albero degli zecchini d’oro. In tanti hanno pensato che, seppur impossibile, sarebbe bello averne uno, soprattutto in questo momento storico che preoccupa molte famiglie.

Piante portafortuna
6 piante che portano fortuna (informazioneoggi.it)

Tuttavia, può sembrare strano ma in realtà esistono delle piante che attirano così tanta fortuna da farci diventare ricchi. Non sarà necessario prendere i propri risparmi e piantarli nel terreno ma semplicemente bisognerà recarsi presso un negozio che vende piante e scegliere quelle giuste. Scopriamo quali sono.

Ecco le piante che portano ricchezza in casa

Basandosi sull’armonia che si crea tra ambiente e persone, molte culture credono che avere delle piante in casa renda l’ambiente più fortunato, attirando soprattutto la ricchezza.

Tuttavia, è utile sapere che le piante che indicheremo non faranno entrare materialmente soldi in casa ma renderanno l’ambiente ricco di energia positiva. Secondo l’arte del Feng Shui un ambiente positivo attira fortuna, abbondanza e denaro.

Tra le piante un posto d’onore merita la Crassula ovata. Comunemente nota con il nome di albero di giada, questa pianta è capace di unire estetica e fortuna in un magico equilibrio. Le foglie sono tonde e piene e secondo la tradizione cinese simboleggiano le monete: per questo è chiamata anche albero dei soldi.

Un’altra pianta capace di rappresentare la buona fortuna è il gelsomino che secondo la tradizione attira il denaro. Si tratta di una pianta perfetta per decorare uno spazio con eleganza ma ha bisogna di molte cure.

Anche il bambù è simbolo di fortuna e ricchezza, è una pianta adatta anche per chi non ha il pollice verde perché non necessità di troppe attenzioni. Pochi sanno che anche il basilico, pianta che in molti hanno in casa, attira non solo la fortuna ma protegge dalle energie negative.

La felce è una pianta che deve essere posizionata all’ingresso della casa per far sì che attiri denaro e fortuna. È una pianta resistente e facile da curare; attenzione, però ai ristagni d’acqua che possono farla ammalare.

Come il basilico anche la lavanda attira la fortuna e respinge l’energia negativa. Inoltre, è una pianta versatile: infatti, non solo dà un tocco di colore all’ambiente ma si può preparare anche un infuso rilassante.

Impostazioni privacy