Vacanze al mare: 3 modi per avere una casa gratis (o quasi)

L’estate è arrivata portando con sé la voglia di vacanze al mare magari soggiornando gratis in una casa. Non tutti sanno che è possibile?

Pensando alle vacanze estive gli italiani si dividono su due fronti: uno che preferisce le vacanze estive da trascorrere in montagna, l’altro che preferisce il mare.

Vacanze al mare
Vacanze al mare per le ferie estive (informazioneoggi.it)

Ovviamente la scelta è soggettiva ma sono in molti a scegliere di trascorrere le ferie estive a mare magari in una casa a due passi dalla riva. Spesso tale vicinanza rimane solo un sogno soprattutto a causa della situazione economica che gli italiani stanno affrontando in questo periodo. Però non tutti sanno che invece il sogno potrebbe diventare realtà. Scopriamo come.

3 modi per godersi le vacanze al mare in una casa (quasi) gratis

I prezzi delle case per l’affitto estivo in una località di mare sono molto alti già di norma. In questo periodo, però, anche nelle zone dove di solito i prezzi sono accettabili si vede un incremento del costo medio che in agosto può essere oltre 1.500 euro al mese per una settimana.

Casa gratis per le vacanze al mare
Vacanze al mare in una casa gratis (informazioneoggi.it)

Alcuni potrebbero ottenere sconti, coupon, voucher, offerte è ridurre un po’ la spesa ma ci sono 3 modi per soggiornare gratis in una casa al mare. Non tutti conoscono queste soluzioni, e in realtà non tutte solo gratuite ma perché non provare e cercare la soluzione più adatta a noi.

Il primo modo per godersi una casa al mare in modo gratuito è il baratto. In pratica, in cambio di vitto e alloggio ci si può occupare di qualche piccolo lavoretto: curare il giardino, fare piccole ristrutturazioni, offrirsi come babysitter. Per trovare opportunità di questo genere ci si può rivolgere a siti come Workaway, Helpx e Worldpackers.

Un altro modo per godersi una vacanza al mare gratuita è il subaffitto; attenzione perché non sempre è consentito. Si tratta nel prendere in affitto una casa intera per poi subaffittare le stanze per un ritorno economico delle spese sostenute.

Infine, l’ultima opzione non è propriamente gratuita ma molto interessante: acquistare una casa a 1 euro. Si tratta di un progetto che consiste nel comprare una casa con una spesa simbolica di 1 euro che poi dovrà essere ristrutturata, in parte o del tutto. In seguito, si potrà mettere in affitto nei periodi in cui non ci soggiorniamo.

Lascia un commento

Impostazioni privacy