Uno Stato offre 84 mila euro a chi si trasferisce: le domande partono a breve, approfittane

Sembra un sogno ma è realtà. Uno Stato erogherà 84 mila euro a chi decide di trasferirsi in una zona del suo territorio. 

Dov’è la fregatura, penserete. Non appena vi presenteremo l’offerta potrete trarre la vostre conclusioni.

ti pagano 84 mila euro per trasferirti
La proposta dal valore di 84 mila euro – Informazioneoggi.it

Negli ultimi tempi si sta diffondendo sempre più la moda di offrire soldi per un trasferimento. Succede anche in Italia dove diversi paesi a rischio spopolamento hanno cominciato ad avanzare queste particolari proposte. Soldi a chi si trasferisce e mantiene la residenza per almeno cinque anni oppure case ad un euro più un contributo per aprire un negozio o avviare un’impresa.

L’occasione è ghiotta per chi non teme un trasferimento. Cambiare aria, iniziare una nuova avventura può far svoltare la propria vita verso una direzione che potrebbe far giungere a traguardi inaspettati. E non solo in Italia. Chi cerca il grande Cambiamento, quello con la C maiuscola, può pensare di volare all’estero e ricevere tanti soldi. Di quale nazione parliamo? Per ora vi diciamo solo che restiamo nel continente europeo.

Un trasferimento che vale 84 mila euro, dove bisogna volare?

Perché il sogno si avveri occorrerà prendere un aereo alla volta dell’Irlanda. Una nazione affascinante, non per niente chiamata l’isola di smeraldo. Gli stipendi sono alti, la burocrazia snella e veloce, le persone sono adorabili e accoglienti, i paesaggi sono idilliaci incorniciati dal verde della natura e dal blu del mare.

trasferirsi in Irlanda
Irlanda, un trasferimento da 84 mila euro – Informazioneoggi.it

Chi volesse andare a vivere in Irlanda potrebbe ricevere 84 mila euro accettando di trasferirsi in una delle isole. Parliamo di 23 opzioni splendide dal punto di vista paesaggistico. Sono luoghi incontaminati e privi di collegamenti diretti con la terra ferma.

Si stanno spopolando e così lo Stato ha deciso di creare questo programma per ripopolarle. Le isole si affacciano sull’Oceano Atlantico e sono bagnate da acque limpide e pulite. Arainn è quella con il maggior numero di persone, 700 abitanti.

Gli obiettivi del Governo, dunque, sono

  • rivitalizzare i livelli di popolazione delle isole,
  • diversificare le economie,
  • migliorare i servizi per la salute e il benessere,
  • responsabilizzare le comunità insulari,
  • costruire un futuro intelligente e sostenibile.

Se siete amanti della natura, non amate la confusione e vi trovate a vostro agio su un’isola priva di collegamenti diretti con la terra ferma questa potrebbe essere l’occasione che stavate aspettando. Potreste ottenere 84 mila euro se deciderete di restaurare edifici costruiti da oltre 30 anni e rimasti sfitti da almeno due.

Il programma si chiama Our Living Islands e partirà domani 1° luglio. Collegandosi alla piattaforma online si potrà inoltrare la domanda di partecipazione. Oltre ai soldi il Governo offre

  • una fornitura di banda larga soprattutto nelle scuole,
  • un pilota eHealth Pods sulle isole,
  • hub di lavoro a distanza per migliorare l’accesso agli appuntamenti sanitari online,
  • la creazione di un forum per favorire la comunicazione tra le comunità dell’isola e le autorità.
Impostazioni privacy