Con l’arrivo del caldo sono tanti quelli che odiano utilizzare i fornelli, ma esiste un piatto che metterà tutti d’accordo: ecco come prepararlo
Quando arriva il caldo sono in tanti quelli che decidono di dire addio, o quasi, ai fornelli ma non tutti sanno che vi è un piatto fresco e veloce da preparare che metterà d’accordo grandi e piccini: ecco gli ingredienti e come prepararlo.
Come in tantissimi sicuramente già sapranno, preparare un piatto se si lavora in un ristorante può essere davvero complicato, chiaramente se invece si è a casa le pretese sono molto minori.
Durante la stagione invernale sono in tanti che si sbizzarriscono in cucina e spesso si preparano piatti molto elaborati e qualche volta calorici. Quando, però, il caldo arriva si decide di sovente di lasciar perdere i fornelli e consumare pietanze più leggere e soprattutto più veloci da preparare.
Esistono, infatti, diversi piatti da poter preparare e di seguito ne saranno spiegati un paio gustosi e singolari.
Com’è noto, non appena si avvicina l’estate, si comincia a pensare alla tanta attesa e temuta prova costume. In più, in tanti sono alla ricerca di mete turistiche o no dove poter trascorrere qualche giorno in completo relax.
Dato il caldo estremo, come anticipato, e la necessità di preparare dei piatti più veloci magari da portare al mare, bisogna ingegnarsi ed alcune ricette possono essere molto ulti.
Con il caldo estremo si evitano i fornelli: ecco un piatto estivo da provare
Spesso, quando arriva la bella stagione, tra i piatti più gettonati vi è la pasta fredda, il riso all’insalata o anche l’insalata di pomodori. Esistono, però, alcune pietanze molto gustose e che si possono preparare in maniera molto veloce.
Questa pietanza prevede l’aggiunta di un ingrediente forse singolare, ovvero le pesche. Questo drupa risulta essere ricca di vitamina C, A ed anche luteina. Insomma, risulta essere davvero un toccasana per il benessere del corpo.
Se in famiglia vi sono quattro persone allora bisognerà utilizzare due pesche. Queste dovranno essere lavate, asciugate, tagliate e grigliate, nel frattempo bisognerà cuocere trecentocinquanta grammi di pasta.
Quest’ultima, dopo la cottura, dovrà essere raffreddata e condita con trecento grammi di rucola, mozzarella e pesche tagliate. Il tutto dovrà essere poi condito con una quantità giusta di olio EVO.
Vi è poi un’altra ricetta che prevede la stessa quantità di pasta, pesche e rucola. Ma al posto della mozzarella va aggiunto il formaggio semiduro, pomodori e pepe. Anche in questo caso, bisognerà cuocere la pasta e, dopo che questa sarà raffreddata, bisognerà passare in padella le pesche insieme al formaggio. In seguito, va aggiunta la rucola e tutti gli ingredienti rimanenti alla pasta.
Infine, secondo i propri gusti, vi è la possibilità di aggiungere il prosciutto crudo ed il pepe.