Hai la pancia gonfia e non sai cosa fare? Prova questa bevanda che ti cambia la giornata

L’estate è ormai arrivata, ma in tanti combattono contro la pancia gonfia: il rimedio è a portata di mano ma non tutti lo conoscono

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, con l’arrivo dell’estate arriva la tanto attesa e temuta prova costume; alcuni saranno già prontissimi ma altri, molto probabilmente combattono contro la pancia gonfia: ecco il rimedio a portata di mano.

Pancia gonfia? Nessun problema: prova questa bevanda
Se hai la pancia gonfia prova questa bevanda (informazioneoggi.it)

Durante la bella stagione, molto spesso si fa particolare attenzione alle calorie dal momento che, ormai dietro l’angolo, vi è la temutissima prova costume. Com’è noto, mettere su un po’ di pancetta è facile, il problema però è eliminare quel gonfiore che spesso può far sentire a disagio soprattutto in bikini.

Tra gli alimenti che forse fanno maggiormente ingrassare vi è lo zucchero soprattutto perché questo crea l’odiata pancetta. Tale ingrediente, com’è noto, si trova davvero dappertutto addirittura in quelli che dovrebbero essere alimenti salati.

In realtà, leggendo bene le etichette, ci si rende conto che molto spesso l’ingrediente in questione è aggiunto anche nelle varie pietanze pronte come sughi oppure zuppe. Bisogna anche prestare molta attenzione ai salumi dal momento che lo zucchero può nascondersi anche lì.

In più, di sovente, è contenuto anche nelle diverse salse che spesso si utilizzano per condire gli alimenti come ad esempio il ketchup per gli hamburger.

Pancia gonfia? Nessun problema: ecco la bevanda che può essere d’aiuto

Com’è noto, esistono alcuni ingredienti che possono risultare davvero ottimi per contrastare la pancia gonfia e uno di questi è il tè verde.

Pancia gonfia? Nessun problema: prova questa bevanda
Se hai la pancia gonfia prova questa bevanda (informazioneoggi.it)

Chiaramente, non tutti possono preparare il tè ogni qual volta ne hanno voglia oppure necessità, ma anche a questo vi è la possibilità di porvi rimedio. Nei vari market vi sono alcuni prodotti che nella preparazione utilizzano proprio il tè verde.

Chiaramente, se si decide di acquistare una bottiglia di tè verde al supermercato è necessario leggere con molta attenzione gli ingredienti contenuti così da essere sicuri che non vi sia un alto contenuto di zuccheri.

Ovviamente, è sempre preferibile acquistare le foglie di tè e farlo in casa, ma la vita frenetica non consente sempre questo lusso.

Tra le peculiarità di questa variante di tè vi sarebbe quella di accelerare il metabolismo. Così facendo vi sarebbe anche la possibilità di perdere i chili dii troppo e riuscire a raggiungere l’obiettivo pancia piatta più in fretta.

Un’altra peculiarità è che il tè verde risulta essere molto diuretico di conseguenza vi sarà la possibilità di eliminare le tossine dal corpo.

Per migliorare l’effetto potrebbe essere utile addizionare un paio di foglie di menta al tè verde. Questa abitudine non solo migliorerebbe l’effetto del tè verde ma rende la bevanda più gustosa. Per ogni dubbio è fondamentale rivolgersi al proprio medico di fiducia.

Impostazioni privacy