Allontanare i piccioni per sempre non è mai stato così semplice: ecco alcuni metodi davvero utili

I piccioni, a volte, possono diventare davvero fastidiosi, ma vi sono diversi metodi per allontanarli: ecco cosa c’è da sapere in merito

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, i piccioni possono diventare davvero fastidiosi ed inoltre molte persone li temono, ma come fare per tenerli lontani? Ecco quali metodi utilizzare e cosa c’è da sapere in merito.

Rimedi per allontanare i piccioni
Rimedi facili e veloci per non fare avvicinare i piccioni al balcone (informazioneoggi.it)

Com’è noto, la fobia dei piccioni è abbastanza comune. L’ornitofobia, così è chiamata in gergo, risulta essere non controllabile ed anche se apparentemente non si ha nulla di cui avere paura la sensazione può essere forte.

L’OMS spiega che ben il dieci per cento della popolazione è affetta da fobie ed i motivi possono essere molteplici. Nello specifico, quando si parla di piccioni o più in generale di uccelli, la motivazione potrebbe essere ricercata nel volo, questi infatti si muovono velocemente e di conseguenza non è semplice capire la direzione del movimento.

Un’altra possibilità potrebbe essere ricercata in una caratteristica fisica dei piccioni ad esempio, ali o becco. Infine, vi è la possibilità che da bambini sia accaduto un evento traumatico e di conseguenza si ha paura di questi uccelli.

La sintomatologia può essere varia, infatti, si passa dal tremore alla tachicardia, in alcuni casi vi è anche la possibilità di avere vomito e/o diarrea. Insomma, non è per niente una situazione piacevole, ma quali sono dunque i modi per allontanare questi volatili? Nel paragrafo successivo vi sono alcuni suggerimenti utili.

Come allontanare i piccioni? I metodi utili

Come ampiamente spiegato nel paragrafo precedente, la fobia relativa agli uccelli è abbastanza diffusa. Forse non tutti lo sanno, ma anche diversi personaggi dello spettacolo soffrono di questa problematica.

Rimedi per allontanare i piccioni
Rimedi facili e veloci per non fare avvicinare i piccioni al balcone (informazioneoggi.it)

Di conseguenza, potrebbe essere molto utile conoscere alcuni modi per far allontanare i piccioni e far si che questi non sostino nei pressi della propria abitazione. Uno dei rimedi utili è quello di utilizzare alcuni prodotti che hanno un forte odore.

Come forse è noto, i piccioni non gradiscono gli odori forti e di conseguenza potrebbe essere molto utile pulire il proprio balcone con cloro ed ammoniaca.

Questi due prodotti citati, però, possono essere particolarmente aggressivi e di conseguenza sarebbe meglio evitare. Tra gli altri metodi vi sono le piante aromatiche o anche una candela dal forte odore.

Infine, vi è anche la possibilità di appendere alla finestra oppure al balcone alcuni CD. Questi oggetti, infatti, creeranno diversi riflessi che gli uccelli proprio non sopportano e di conseguenza se ne staranno lontani. Per ulteriori consigli in merito all’argomento basta cliccare QUI.

Lascia un commento


Impostazioni privacy