Posti di lavoro come facchini e mulettisti: 100 assunzioni anche senza esperienza, attenzione mancano pochi giorni alla scadenza!

Ottime opportunità di lavoro come facchini e mulettisti ci arrivano dalla Regione Lazio, ma la scadenza del bando è a breve.

Le domande verranno accettate fino al 24 maggio 2023, quindi chi è interessato dovrà agire in fretta. Vediamo anche maggiori dettagli sull’offerta di lavoro.

offerte di lavoro come facchini e mulettisti
InformazioneOggi

In Italia l’argomento “lavoro” oggi è spinoso come non mai: non si comprende bene se le persone non abbiano davvero voglia di lavorare, o se le paghe date dai datori di lavoro inadeguate; o ancora, se il sistema del lavoro “precario” e flessibile sia un’opportunità o solamente un macigno che pesa sulla possibilità di realizzazione di giovani e meno giovani.

Fatto sta che, per fortuna, di annunci attivi ce ne sono e a volte danno ottime opportunità. Andiamo dunque a scoprire maggiori dettagli su un bando che arriva dalla Regione Lazio.

Posti di lavoro come facchini e mulettisti, come funziona il concorso e come inviare la domanda

Abbiamo detto che a indire il bando è la Regione Lazio e anticipiamo anche che chi supererà le selezioni verrà assunto per lavorare come facchino o mulettista nella città di Roma. Ad occuparsi delle selezioni sarà il Centro per l’Impiego di Roma Testaccio.

Le offerte di lavoro sono due distinte e daranno lavoro nello specifico a 50 persone sia per una mansione che per l’altra. Naturalmente per accedere al bando è necessario rispondere a determinati requisiti.

  • Anche se le mansioni sono principalmente di tipo manuale, i candidati ideali devono avere buone competenze informatiche, ovvero saper usare il Pacchetto Office e soprattutto il programma Excel.
  • Per quanto riguarda invece la mansione in sé, è necessario (ma non obbligatorio) saper usare il carrello elevatore e non temere/avere le capacità di lavorare anche ad altezze diverse.
  • I candidati che hanno maturato già un po’ di esperienza avranno un po’ più di chance, così come coloro che hanno effettuato dei corsi professionali e che hanno una buona padronanza della lingua inglese, di quella francese e del rumeno.
  • È necessario, infine, avere la patente B e l’auto di proprietà.

Come avverranno le selezioni?

Come detto, sarà il Centro per l’Impiego di Roma Testaccio a gestire le candidature: ricordiamo che in caso di presentazione di domande superiore alla richiesta, il Centro potrà dare priorità a chi ha inviato per primo la domanda.

Altre priorità verranno date nel seguente ordine decrescente:

  • curriculum dei candidati iscritti al Centro per l’Impiego e con una DID rilasciata anche su Anpal ed i candidati occupati sotto-soglia;
  • candidati occupati/in cerca di nuova occupazione;
  • candidati non iscritti al CPI.

Maggiori informazioni

I lavoratori che verranno selezionati saranno assunti con un contratto intermittente e il lavoro si svolgerà su turni. Per inviare la domanda è necessario scrivere a: preselezioneutenti.portafuturo@regione.lazio.it entro e non oltre il 24 maggio 2023.

Impostazioni privacy