Addio muffa e sporco dalla lavatrice con poche e semplici mosse, soprattutto in pochissimo tempo

Muffa e sporco in lavatrice possono essere un vero problema, ma in poche mosse si può rimediare: ecco cosa c’è da sapere a riguardo

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, la muffa e lo sporco in lavatrice possono essere un vero gratta capo e spesso non si sa come risolvere il problema, in realtà bastano poche e semplici mosse e soprattutto pochissimo tempo per pulire tutto: ecco cosa c’è da sapere in merito.

Muffa e sporco in lavatrice
Muffa lavatrice – Informazione Oggi

Tenere pulita e priva di muffa e sporco la propria lavatrice potrebbe essere davvero difficile, ma in realtà bastano tre al massimo quattro ingredienti che spesso si hanno già in casa propria.

Il primo step da compiere, però, è quello di fare le pulizie in maniera sicura e di conseguenza, risulta essere fondamentale staccare la corrente elettrica relativa all’elettrodomestico.

Si può poi togliere il filtro dalla lavatrice facendo attenzione ed evitare che l’acqua scorra sul pavimento, si può dunque utilizzare un recipiente per raccogliere l’acqua.

La stessa modalità può essere utilizzata per la pulizia delle vaschette dove solitamente si mettono i detersivi. Una volta che tutto sarà nel recipiente di plastica, allora si può cominciare alla pulizia di questi utilizzando del sapone per i piatti ed acqua tiepida.

Se vi sono parti più difficili da pulire allora potrebbe essere unite lasciare il tutto in ammollo per circa una mezz’oretta. Tra gli oggetti da utilizzare per la pulizia vi è la spugna oppure uno spazzolino, mentre per pulire la parte dove solitamente si trova il filtro relativo al detersivo si può utilizzare acqua ed acido citrico. In questo modo si potrà dire addio al calcare.

Muffa e sporco dalla lavatrice: ecco come pulire l’oblò

A proposto di pulizie, anche pulire la stufa a pellet potrebbe essere un problema, ma anche in questo caso vi sono tre metodi assolutamente da provare: ecco cosa c’è da sapere a riguardo.

Ritornando all’argomento cardine di questo articolo, la pulizia della lavatrice, per essere fatta come si deve, deve comprendere anche il lavaggio dell’oblò e della guarnizione dell’elettrodomestico.

Per far si che spariscano sia le tracce di sporco che di muffa si può utilizzare la candeggina, magari quella a spray. Il passaggio fondamentale di tale step è quello di utilizzare i guanti per evitare di farsi male.

Se non si vuole utilizzare il prodotto appena citato, allora vi è la possibilità di utilizzare l’aceto di alcol. Per pulire l’elettrodomestico per intero, infine, basterà inserire la candeggina dove solitamente si mette il detersivo per lavare i vestiti, mentre dove di solto si inserisce l’ammorbidente, va inserita acqua con l’aggiunta di acido citrico.

Il lavaggio dovrà essere fatto a vuoto, a novanta gradi ed a seicento giri.

Impostazioni privacy