Pesciolini d’argento invadono casa, il trucco per allontanarli per sempre

Tutti hanno sicuramente avuto a che fare con i pesciolini d’argento, ma dove si nascondono? Ecco come allontanarli

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, con l’arrivo della bella stagione cominciano a farsi avanti insetti di ogni genere e tra questi vi sono i pesciolini d’argento ma dove si nascondono? Ecco cosa c’è da sapere e come allontanarli.

Donna dubbio
Informazione Oggi

In casa, spesso, si vedono insetti di ogni tipo e tra questi vi sono i pesciolini d’argento. Questi, com’è noto, non risultano essere pericolosi ma ci si pone spesso il problema di capire come questi possano essere allontanati.

Il nome scientifico è Lepisma Saccharina, il loro colore è grigio e non hanno ali. Tra i cibi preferiti di questi insetti vi è lo zucchero, nello specifico l’amido. Solitamente, questi insetti, si trovano un po’ dappertutto in casa, infatti, vi è la possibilità di scovarli in bagno, tra i libri e anche all’interno del proprio armadio.

Questi insetti non amano la luce e di conseguenza, spesso si possono ritrovare in zone buie dell’abitazione ed anche umide.

Forse non tutti lo sanno, ma questi insetti possono avere una vita molto lunga, infatti, la loro età può arrivare fino a 8 anni. Questi insetti, come detto, si trovano dappertutto, ma possono anche essere indicativi di polvere e/o sporco.

Pesciolini d’argento: il metodo più semplice per allontanarli

Con l’arrivo dell’estate ritornano le tanto amate e odiate vespe, ma come si può fare per tenerle lontane e godersi un pomeriggio in giardino in completo relax: ecco cosa c’è da sapere in merito.

Ritornando all’argomento cardine di questo articolo, gli insetti in questione, come detto, possono annidarsi ovunque anche sotto il letto. Questi insetti potrebbero dunque moltiplicarsi e provare a salire sul materasso, di conseguenza il sonno potrebbe diventare un vero incubo.

Per evitare che ciò accada è molto importante pulire con accuratezza e spesso le varie stanze della propria abitazione. Risulta essere molto importante non soltanto spolverare i suppellettili ed i vari mobili, ma anche spazzare e lavare con accuratezza sotto al letto per evitare che gli insetti si annidino.

Spesso, inoltre, in casa vi è il letto contenitore, anche in questo caso è fondamentale pulirlo sistematicamente e chiudere lenzuola, coperte ed il resto delle cose in buste o scatole ermetiche.

Infine, nei diversi store fisici ed online, vi sono diversi prodotti, anche di origine naturale, da poter utilizzare per far si che questi insetti non entrino in casa.

Lascia un commento

Impostazioni privacy