Whatsapp%2C+grossa+novit%C3%A0+per+i+tablet%3A+nuova+funzione%2C+occhio+al+miglioramento
informazioneoggi
/2023/05/03/whatsapp-tablet-side-by-side/amp/
Tecnologia

Whatsapp, grossa novità per i tablet: nuova funzione, occhio al miglioramento

Published by

Non si smette di lavorare e di migliorare Whatsapp che in questo caso aggiorna la beta con una rilevante novità legata ai tablet: i dettagli

Whatsapp continua a ricevere miglioramenti ed aggiornamenti grazie al costante lavoro del team di sviluppatori che punta ad andare sempre più incontro all’esigenze di tutti coloro che usano la popolare ed amata app di messaggistica instantanea.

Informazione Oggi

Le novità in tema Whatsapp non mancano infatti e destano sempre particolare attenzione, proprio in relazione del fatto che sono in tantissimi ad usare l’app ogni giorno, comunicando con amici, familiari e parenti e scambiando messaggi di testo e vocali, contenuti multimediali e file.

In questo specifico caso la novità si lega al rilascio di una nuova versione beta dell’app inerente i device che si basano su Android, e nel dettaglio si sta parlando della versione 2.23.9.20.

Gia dallo scorso mese era emerso che il gruppo di lavoro si stava focalizzando su di una interfaccia ottimizzata per tablet Android.

Ecco qualche dettaglio in più al riguardo.

Whatsapp, novità tablet: la funzione side-by-side

Di recente dunque si era compreso che il team di sviluppatori fosse al lavoro su tale interfaccia ottimizzata per tablet Android.

Grazie a quest’ultima, l’utenza ha la possibilità di sfruttare le dimensioni più ampie del display del dispositivo, con una visualizzazione affiancata che permette il passaggio veloce da una chat ad altre. Una nuova funzione nelle impostazioni per la gestione dell’interfaccia, dunque, la cui introduzione si lega proprio alla versione 2.23.9.20.

In alcuni screenshot al riguardo si vede che la nuova opzione sarà impiegabile dagli utenti e sarà presente nel menù delle impostazioni, nella parte legata alle chat. Si chiama Side-By-side e si potrà anche disabilitare.

Si tratta di una novità che potrebbe consentire una gestione migliore dell’interfaccia e quindi migliorare l’esperienza d’uso degli utenti che fanno impiego del tablet.

Attualmente la possibilità di fruizione della suddetta funzione è tale soltanto per taluni users beta, ed è importante sottolineare che non è noto se verrà poi implementata per il grande pubblico.

Chi volesse testare le ultime versioni di Whatsapp Beta (Android), potrà farlo tramite il Play Store di Google, con l’iscrizione al canale di beta testing.

Cambiando argomento ma restando in orbita Whatsapp, ecco un paio di spunti interessanti da approfondire su aspetti che non tutti conoscono. Anzitutto, nel caso si perdesse una chat importante, ecco come fare per recuperarla. Altresì, nel caso si notassero rallentamenti o blocchi dell’app di messaggistica, cosa fare e quale soluzione provare per cambiare le cose.

Published by

Recent Posts

Mobilità docenti 2026: passaggio di ruolo batte trasferimento. Cosa dice davvero il CCNI

Mobilità docenti: differenze tra trasferimento, passaggio di cattedra e passaggio di ruolo. Ecco l’ordine delle…

6 ore ago

Pensioni, quanto costa davvero ogni pensionato allo Stato: i numeri che raccontano il peso del sistema

Quanto spende davvero l’Italia per ogni pensione? I dati aggiornati su spesa totale, numero di…

1 settimana ago

Spreco alimentare, l’accusa che fa rumore: “In Italia il recupero del cibo è ancora beneficenza, non un servizio pubblico”

Spreco alimentare in Italia: meno cibo buttato, ma il recupero resta volontariato. L’accusa di Foodbusters…

3 settimane ago

Permessi retribuiti spettano ai docenti precari? La risposta è incredibile e non accontenta tutti

Il nuovo contratto Istruzione e Ricerca arriva con alcune novità riguardo ai permessi retribuiti per…

4 settimane ago

Il mio datore di lavoro mi ha chiesto di giustificare i permessi 104: è legale?

Il dipendente che chiede di usufruire dei permessi 104 deve motivare la richiesta al datore…

4 settimane ago

La passione per gli animali può far guadagnare somme da capogiro in un anno, prova anche tu

In Italia ci sono circa 65 milioni di animali da compagnia. Se anche voi avete…

4 settimane ago