Alcune confezioni delle famose caramelle Chupa Chups sono state ritirate dagli scaffali, così come un preparato per Crème Caramel.
Se avete acquistato questo tipo di prodotti dolciari o il preparato per fare il Crème Caramel a casa, siete invitati a controllare marca e lotto.
Entrambi i prodotti sono stati ritenuti non sicuri per la salute di alcune persone, e più precisamente per chi soffre di allergia. Durante alcuni controlli di routine, infatti, è emerso che le caramelle e il preparato per dessert contengono allergeni.
Il richiamo del preparato per fare la Crème Caramel è scattat ai supermercati Lidl, e segnalato poi nel sito del Ministero della Salute. Il pericolo per la salute, però, riguarda solo le persone allergiche alle Mandorle. Infatti l’irregolarità risiede nell’etichetta, che non dichiara questo ingrediente. Chi non è allergico può tranquillamente consumare il prodotto. Ecco le specifiche dei Lotti ritirati.
Per quanto riguarda invece il richiamo a danno dei famosi Chupa Chups, l’allerta è scattata sempre per la presenza di allergeni, ma non vine specificato esattamente quali siano. Dunque chi è allergico a sostanze o alimenti non deve consumare il prodotto e può restituirlo al punto vendita. Lo stesso vale per le confezioni di preparato per dessert. Il rimborso avverrà anche senza presentare lo scontrino. Ecco le specifiche delle caramelle ritirate dagli scaffali.
Nell’ultimo periodo sono stati ritirati molti altri prodotti, e i pericoli sono insiti nel ritrovamento all’interno di alcuni Lotti di sostanze o batteri potenzialmente pericolosi per la salute. Ecco un riepilogo delle confezioni di alimenti che non vanno consumati:
Per molto tempo il controllo di gestione è stato percepito come una funzione “di supporto”,…
Un accredito inatteso ha reso la pensione di dicembre più ricca per centinaia di migliaia…
Ricevere un rimborso dal modello 730 quando non si ha un datore di lavoro o…
L’Isee 2026 entra nella sua fase cruciale: entro il 31 dicembre 2025 occorre aggiornare l’attestazione…
Molti lavoratori scoprono solo all’ultimo momento che la pensione non arriva perché manca un contributo,…
Con il saldo IMU 2025 alle porte, la scelta del codice tributo corretto diventa decisiva…