Il+camper+meno+costoso+al+mondo%3A+occasione+unica
informazioneoggi
/2023/04/02/camper-economico-lada-versione-prezzo/amp/
News

Il camper meno costoso al mondo: occasione unica

Published by

Un fatto davvero clamoroso è legato alla storia del camper più economico che sia mai esistito, creato da un costruttore famoso.

Se avete sentito parlare della Lada significa che conoscete diversi suoi modelli, e probabilmente qualcuno di voi ne ha anche acquistati alcuni. Si tratta di un costruttore di automoibili russo, che con la Granta ha ottenuto anche degli ottimi risultati nel mondo delle corse, soprattutto nel turismo come il WTCC, ma che è stata riconvertita addirittura ad un camper.

Camper ecco il meno costoso del mondo (ANSA)

La storia che vi stiamo per raccontare ha infatti del clamoroso, ma fidatevi che è proprio così. Tuttavia, è stata fatta confusione sul fronte del prezzo, che non è proprio così basso come si era capito inizialmente. Ecco dunque la vera storia di questo camper così particolare ed unico nel suo genere.

Camper, ecco la Lada Granta rivista del tutto

La Lada è il marchio automobilistico dell’automotive russa, ma mai avremmo potuto pensare di vedere un camper firmato da questo costruttore. L’invasione della Russia in Ucraina ha distrutto il mercato di tale casa costruttrice, che si è vista anche tagliare tutti i rapporti con il gruppo Renault di cui faceva parte, ed al modello Granta, quello di punta, è successo un qualcosa di clamoroso.

Va però detto che questo modello nasconde dietro di sé alcune cose poco chiare, visto che era stato spacciato per un camper che costava soltanto 12.990 euro, un prezzo a dir poco basso per un tipo di veicolo del genere. In Germania, pensate voi, questa Granta rivisitata era già stata vista in passato, ma costava quasi 30 mila euro.

Lada Granta Camper (Instagram)

I quasi 13 mila di cui si è parlato in questi mesi sono legati al tasso di cambio attuale tra rublo ed euro, che chiaramente si è appiattito molto viste le incredibili vicende. Tuttavia, la Granta in questione resta comunque molto economica, ma è incredibile come sia stata trasformata in maniera così importante.

Le forme, come potete vedere, non sono poi così impressionanti, e dentro non si può pensare di avere grandi spazi. Tuttavia, se non si vuole spendere troppo ed avere comunque un mezzo di questo tipo, ora avete la soluzione che fa per voi, sempre che lo riusciate a trovare disponibile sul mercato.

La Lada Granta è un modello che ha ottenuto successo

La Lada Granta non nasce, ovviamente, come un camper, ma come una comoda vettura di segmento B che è stata immessa sul mercato nel lontano 2011. Nel 2018 è arrivato anche un restyling, con motori più potenti ed anche una versione a cinque porte. Come detto in precedenza, si è trattato di una vettura che ha fatto un discreto successo, soprattutto nell’est dell’Europa, ma che ora naviga a vista.

L’invasione russa dell’Ucraina ha prodotto effetti molto negativi su questa casa, dal momento che la Renault l’ha messa in vendita al miglior offerente, ma per ora non se n’è fatto nulla. Infatti, il clima bellico ha portato un senso di ostilità in tutta Europa verso la Russia, ed è difficile pensare che le cose possano cambiare in fretta.

Published by

Recent Posts

Messaggio INPS sul bonus mamme: nuove indicazioni sul pagamento di 40 euro al mese

Il messaggio INPS numero 3289 del 31 ottobre 2025, detta nuove indicazioni sull'integrazione al reddito…

6 ore ago

Pensioni più ricche da gennaio: di quanto aumenteranno gli assegni e per chi?

Alcuni pensionati riceveranno un incremento a partire dal prossimo gennaio. Chi sono i beneficiari della…

20 ore ago

Ho dimenticato di presentare domanda per Quota 41 precoci: devo dire addio alla pensione?

La domanda per la pensione con Quota 41 precoci va presentata secondo alcune scadenze. Cosa…

1 giorno ago

Percepisco il Bonus Asilo Nido, posso ottenere anche la detrazione fiscale? Ecco la verità

L'Agenzia delle Entrate ha chiarito un'importante questione: il Bonus Asilo Nido e la detrazione fiscale…

2 giorni ago

Nuovi importi Assegno Unico: più di 200 euro a figlio se si rispettano questi requisiti

Dal mese di gennaio cambieranno le soglie ISEE per l'Assegno Unico e verranno rivalutati gli…

2 giorni ago

Asta BOT 29 ottobre: i risultati del collocamento dei due titoli di Stato

La Banca d'Italia ha pubblicato i dettagli dell'ultima asta BOT, che ha visto protagonisti due…

3 giorni ago