Le migliori auto GPL da comprare subito con gli incentivi 2023: tutti i bonus e modelli super economici e non

Quali Auto GPL comprare sfruttando gli incentivi 2023: i modelli e i vantaggi del bonus, i dettagli a seguire 

Le auto GPL possono garantire alte percorrenze medie, in presenza di costi di rifornimenti abbastanza contenuti. Fra gli incentivi vi rientrano le vetture con emissioni di CO2 (fascia 61 – 135 g/km) con tale alimentazione.

auto e persona dubbiosa
InformazioneOggi

Il diritto ad ottenere 2 mila euro della misura si lega alla rottamazione di un vecchio veicolo (Euro 0 – 4).

Ma quali modelli dalla maggior convenienza da comprare usufruendo del bonus? Anche considerando poi che vi è modo di poter aggiungere promozioni e sconti legati alle case, i quali consentono di accedere ad un prezzo di listino ancor minore.

Auto GPL da comprare con incentivi 2023: alcuni modelli

La scelta di alcuni tra i modelli che si potrebbero considerare nel caso di acquisto di una auto GPL usufruendo degli incentivi 2023 può legarsi ad esempio alla Dacia o alla Kia.

Così come la Fiat, la Evo o la Mitsubishi.

Fiat Panda

Il prezzo del modello Fiat Panda cala da 16.300 a 14.300 euro con il bonus dello Stato. Il costo fa riferimento ad EasyPower con motore 1.2 da 69 CV e cambio manuale.

Il consumo medio è 7.7 l/100km, la capienza del serbatoio GPL è 38 litri, quello a benzina da 37. La Panda, di serie, vede la presenza di ruote da 14 pollici e climatizzatore manuale. Poi ha radio Dab bluetooth, 4 posti, alzacristalli elettrici anteriori e chiusura centralizzata.

Dacia Jogger e Mitsubishi Space Star

Per quanto riguarda la Dacia Jogger, dai 17.450 iniziali si arriva 15.450 euro con gli incentivi. L’Essential è la versione base, cinque posti e 1.0 turbo benzina/GPL da 100CV.

Il consumo Wltp è pari a 7.6 l/100 chilometri, mentre il serbatoio è da quaranta litri per il GPL e da cinquanta per la benzina. Il modello, di serie, prevede cerchi da sedici pollici e barre longitudinali al tetto. Inoltre, vi sono gli alzacristalli elettrici anteriori la chiusura centralizzata.

Passando invece alla Mitsubishi Space Star, il prezzo cala da 18.250 a 16.250 euro con il bonus statale, ed il prezzo fa riferimento ad “Invite”.

In merito all’alimentazione, vi è un propulsore da 1.2 litri da 71 CV con cambio manuale a cinque marce. Il consumo dichiarato è pari a 6.1 l/100 chilometri. Lato serbatoio, il GPL è da 40 nominali e 32 litri effettivi. Il serbatoio benzina invece contiene sino a 35 litri.

Il modello di serie prevede cerchi da quattordici pollici e chiusura centralizzata. Al contempo, vi sono vetri elettrici anteriori e climatizzatore manuale.

Auto GPL Evo3 e Kia Rio

L’Evo 3, con l’incentivo legato alla rottamzione, passa da 18.400 a 16.400 euro. La versione 1.5 Benzina/GPL vede la presenza del motore 1.5 bue da 107CV e del cambio manuale a cinque marce.

Il consumo dichiarato è di 8.4 litri/100, mentre per quanto riguarda la capienza del serbatoio, quello GPL arriva ad 82 litri, 65 effettivi, a benzina invece sino a 42.

Il modello di serie prevede cerchi da 17 pollici e climatizzatore automatico. Inoltre, presenti la retro-camera di parcheggio ed il rivestimento in eco-pelle.

In conclusione, spazio alla Kia Rio (da 17.700 a 15.700 euro) col bonus. La versione 1.2 LPG Urban prevede un motore benzina/GPL da 82CV, cambio manuale a cinque marce, mentre rispetto al consumo medio, quest’è di 7.2 litri/100km.

La capienza del serbatoio GPL è di 47 litri, 45 per quello benzina.

Di serie vi sono cerchi da quindici pollici, climatizzatore manuale e radio DAB. Inoltre, vi è lo schermo touch da otto pollici con Apple CarPlay ed Android Auto.

Restando nell’ambito delle auto ma per chi volesse invece saperne di più di quelle elettriche, ecco un focus sulle migliori vetture elettriche con prezzi più bassi sul mercato da approfondire.

Lascia un commento


Impostazioni privacy