Con questa bevanda puoi abbassare il Colesterolo e la Glicemia, ed è sotto gli occhi di tutti

Abbassare il Colesterolo e mantenere un equilibrio glicemico nel sangue serve a scongiurare l’insorgere di molte malattie.

Sappiamo bene, infatti, quali sono gli effetti dell’iperglicemia e dell’ipercolesterolemia, e che abbiamo diversi mezzi per prevenirli. Tra questi, spuntano le proprietà benefiche di un’antica bevanda.

abbassare il Colesterolo
InformazioneOggi

Oggi fortunatamente abbiamo a disposizione diversi rimedi per le malattie, dai farmaci alle conoscenze su come adottare uno stile di vita sano. In passato, invece, tutto questo non c’era ma ciò non significa che le persone non riuscissero a prendersi cura di sé. Si affidavano a ciò che la Natura offriva, individuando le proprietà terapeutiche o curative delle piante, e le conoscenze acquisite dai nostri antenati, tra l’altro, sono ancora prese in considerazione dagli esperti, che creano medicinali anche a base di ingredienti naturali.

Certo tra il rimedio della nonna e il farmaco di ultima generazione ce n’è di differenza, ma non è detto che per stare bene e in salute si debba sempre e per forza ricorrere alle medicine. Esistono ancora dei prodotti naturali efficaci, e uno di questi può essere utile per Colesterolo, glicemia e altro ancora. Ecco di cosa si tratta.

I rimedi Naturali come aiuto a mantenersi in forma

Se vogliamo mantenerci in salute è ovvio che dovremo sottoporci a degli esami, soprattutto da una certa età in poi. Fondamentale è il dialogo col nostro medico curante, che conosce tutta la nostra storia clinica ed è la figura più adatta a darci consigli, suggerimenti ed eventuali terapie.

Ma sono gli stessi medici ed esperti che alla fine, in mancanza di patologie conclamate, affermano che molti malanni si possono prevenire con uno stile di vita sano e con un’alimentazione adeguata.

La Natura ci offre alimenti ricchi di sostanze benefiche, basti pensare alle Vitamine, Sali Minerali e Antiossidanti presenti nella frutta e verdura; e anche la nostra Dieta Mediterranea è studiata per dare all’organismo tutto ciò che serve per rimanere in salute.

Per abbassare il Colesterolo c’è anche una sana bevanda, e costa pochissimo

Tra i tanti accorgimenti che possiamo adottare per tenere sotto controllo Colesterolo e Glicemia c’è quello di ricorrere ad una bevanda usata dai nostri antenati. Parliamo dell’Aceto di Mele.

L’Aceto di Mele non è altro che il risultato della fermentazione del sidro di mela, e da sempre è considerato un “elisir di lunga vita”. La Scienza però dà conferma a ciò che i nostri nonni sapevano, ovvero che l’Aceto di Mele può offrire numerose sostanze benefiche e agire in diversi modi sulle funzioni dell’organismo.

Intanto è ricco di preziosi Sali minerali e Vitamine, tra cui la A, la B1, la B2, la C e la E, che sappiamo essere fondamentali. Inoltre secondo alcuni esperti bere Aceto di Mele velocizza il Metabolismo, regola le funzioni digestive e i livelli di zuccheri nel sangue.

In particolar modo, se vogliamo tenere sotto controllo anche il Colesterolo, dovremmo bere l’Aceto di Mele prima dei pasti. Sicuramente non siamo di fronte ad una bevanda “magica” e per scongiurare le malattie dobbiamo adottare tutta una serie di abitudini sane. Ma possiamo sfruttare le potenzialità di un prodotto naturale ed evitare di assumere troppe medicine, che seppur utilissime non sono esenti da rischi o da effetti indesiderati.

(le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo e riguardano studi scientifici o pubblicazioni su riviste mediche. Pertanto, non sostituiscono il consulto del medico o dello specialista, e non devono essere considerate per formulare trattamenti o diagnosi)

Lascia un commento


Impostazioni privacy