Google Chrome: 4 trucchi salvavita che saranno difficili da abbandonare

Google Chrome nasconde quattro trucchi che possono servire all’occorrenza e migliorarci ancora di più la navigazione online sui siti web.

Chiamarli trucchi, forse, è molto riduttivo perché, in verità, stiamo parlando di quattro estensioni che non tutti, sicuramente conoscono. Ma dopo questo articolo diventeranno di prassi.

google chrome
InformazioneOggi – Estensioni Google Chrome

Google Chrome è sicuramente il browser più utilizzato in assoluto da chiunque abbia un PC oppure un cellulare. Certo, ne esistono tanti altri come Mozilla Fire Fox, ma nella maggior parte dei casi, si è più portati ad usare il primo. Lo stesso, poi, nasconde tantissime chicche davvero molto interessanti e, soprattutto, molto utili. Un esempio è il servizio di Meet che, durante la pandemia, ci ha salvato dall’isolamento, permettendo di stare in contatto con chi amiamo.

Oppure, che dire proprio di Classroom, che nasce proprio per la scuola, consentendo a diversi docenti e studenti di continuare, indisturbati, le lezioni. Fantastico, poi, è il servizio dedicato all’arte e alla cultura in cui, ogni giorno, è possibile immergersi in nella bellezza che avvolge il nostro mondo. Ebbene, se Google Chrome funziona ed è usato da molti è anche per questi motivi, a cui si aggiungono quattro che di seguito spiegheremo.

Intanto, visto che stiamo palando di trucchi, ci sarebbe la possibilità di guardare Netflix e altre piattaforme a basso costo grazie a questa realtà online. Oppure, parlando più in generale di internet, ci sono alcune regole che è bene seguire per tenere al sicure i propri dati e, soprattutto, i propri conti. Ebbene, detto questo, passiamo alla scoperta delle quattro estensioni di Google Chrome di cui non eravamo a conoscenza.

Quattro estensioni su Google Chrome che diventeranno il nostro asso nella manica in molte situazioni

Iniziamo dalla prima delle quattro che si chiama “Gofullpage” e, che già da come si può intuire dal nome, ha molto a che fare con la pagina che abbiamo dinanzi. In pratica, questo trucco ci permetterà di creare uno screenshot completo, da cima a fondo, della pagina web su cui ci troviamo, senza dover ricorrere ad altri strumenti.

Il secondo trucco, invece, è “Super dark mode” il quale è davvero un toccasana per i nostri occhi, soprattutto per chi passa tanto tempo davanti al computer per motivi di lavoro o studio. In sostanza, grazie a questa estensione di Google Chrome sarà possibile attivare il tema scuro a qualsiasi sito web su cui ci ritroviamo per evitare di danneggiare ancora di più gli occhi.

La terza funzione salvavita si chiama “Camelizer” ed è quasi di vitale importanza quando ci rechiamo su Amazon per acquistare qualcosa. Possiamo dire che funge quasi da consulente per i nostri acquisti: possiamo vedere, grazie alla stessa, se il prodotto che ci interessa acquistare è al suo miglior prezzo oppure se bisognerà aspettare per vederlo abbassare.

Infine, l’ultimo trucco che arriva in nostro aiuto è “Honey”, che sempre ci può aiutare in fatto di spese online. Infatti, lo stesso trova e ci suggerisce, in maniera del tutto automatico, i codici sconto che si possono usare sul sito su cui stiamo navigando.

Dove posso trovare queste estensioni? Si scaricano oppure sono già pronte all’utilizzo sul browser?

Dato che appartengano a Google Chrome, questo ci fa pensare che le abbiamo lì a portata di mano, nascoste chissà dove. Ma, nella realtà dei fatti, si possono digitare direttamente sulla nostra barra di ricerca.

Fatto questo, si viene condotti sulle pagine interessante che presentano la funzione “Aggiungi”. Cliccando lì, le si può scaricare completamente gratuite e applicarle sin da subito.

Lascia un commento


Impostazioni privacy