La batteria del proprio cellulare contiene delle informazioni segrete 😲 il codice da digitare per scoprirle

Prendiamo carta e penna e segniamo da qualche parte questi numeri e questi simboli: così la batteria del cellulare non avrà più segreti.

Lo stato della batteria del nostro cellulare ci preoccupa, ma non se sappiamo niente al riguardo? Un codice segreto è pronto a svelare tutto!

batteria cellulare
InformazioneOggi – Batteria cellulare

Per essere ancora più chiari, non stiamo parlando di un’applicazione da scaricare esternamente e che potrebbe soltanto guastare il cellulare. Anzi, al contrario: lo strumento di cui abbiamo bisogno è proprio lì, tra un tasto e un altro della schermata dello smartphone. In effetti, il tema della batteria del cellulare è uno di quelli che preoccupa maggiormente le persone dato che è la prima causa di rovina dello stesso.

Batteria del cellulare: i codici e segreti che in pochi conoscono

E in molti, come possono, fanno di tutto per cercare di evitare una situazione del genere. Perché tanta premura? Il motivo è molto semplice: quando la batteria del cellulare smette di funzionare nel modo giusto, allora dobbiamo solo buttarlo via e iniziare a guardarci intorno. Da qui si aggiunge un ulteriore problema: non solo si spenderanno altri soldi per un altro smartphone, ma bisognerà informarsi bene sulla sua batteria, che indica lo stato di garanzia del dispositivo.

Comunque, per adesso, almeno per quanto riguarda i telefonini che abbiamo ancora con noi, possiamo fare ancora qualcosa per evitare il peggio. A proposito di telefono e batteria, se questo si ravvia da solo e di frequente, esistono motivi e soluzioni per risolvere il problema. Oppure, addentrandoci nel mondo delle applicazioni, ci sono dei comportamenti assolutamente vietati sull’applicazione di WhatsApp. Dopo aver letto questo, passiamo al codice segreto che ci interessa.

Qual è il codice segreto per conoscere i dati più importanti della batteria del nostro cellulare?

Iniziamo col dire che la prima cosa da fare è semplicemente aprire l’applicazione tastiera del cellulare, come se volessimo comporre un numero da telefonare. Solo che in questo caso, non dobbiamo chiamare proprio nessuno, ma inserire questo codice: *#*#4636#*#*.

Dopo aver cliccato l’ultimo asterisco, comparirà all’improvviso una pagina del tutto nuova, dal titolo “Verifica”. Al suo interno sono riportate diverse voci molto interessanti, ad esempio “Informazioni telefono”, “Battery Information”, “Statistiche di utilizzo” e “Wi-fi Information”.

Ovviamente, la sezione che ci interessa è la seconda, quella che ci può dare una serie di informazioni fondamentali sulla batteria del cellulare. Grazie a questa sezione sarà possibile scoprire lo stato di salute della batteria, lo stato di temperatura della stessa e il tempo di utilizzo del dispositivo da quando lo abbiamo avviato.

Questo trucco funziona davvero per ogni smartphone?

Purtroppo, dobbiamo ammettere che esistono delle difficoltà. La prima è che non sempre il codice può funzionare: esistono dei cellulari che permettono una cosa del genere e altri, invece, no. Questo, ovviamente, non dipende dal codice, ma dal modello che si ha. Tuttavia, è sempre possibile che esistano altri codici segreti, più specifici e meno generici che offrono lo stesso servizio.

Il secondo chiarimento da fare, invece, riguarda i limiti del codice in questione. Diciamo che su alcuni modelli Android funziona e su altri no, e che lo stesso discorso riguarda gli iOS. A differenza di quanto detto in precedenza, è possibile che tale codice generi diverse sezioni rispetto a quelle poco prima menzionate. Oppure, nella maggior parte dei casi, può accadere che la sezione dedicata alle informazioni sulla batteria non venga riportata.

Infine, sicuramente provare non costa nulla, anche perché si tratta di una stringa di numeri e di simboli che non ci trae in inganno. Per farla breve, è impossibile che digitando una simile combinazione ci si abboni a qualche servizio del tutto privato che possa farci ritrovare al verde o danneggiare il proprio cellulare!

Lascia un commento


Impostazioni privacy