Possibilità di lavoro come autisti di ambulanza in Sardegna da assumere tramite un concorso pubblico. Ecco come partecipare alla selezione.
A rendere noto il concorso per l’assunzione di autisti di ambulanza è l’Azienda regionale emergenza sanitaria (ARES) Sardegna con la pubblicazione dell’avviso nella Gazzetta Ufficiale (Serie concorsi ed esami numero 10 del 7 febbraio 2023).
Prima di vedere quali sono i requisiti e come partecipare al concorso, bisogna specificare che si tratta di un concorso che si svolgerà in forma aggregata (o congiunta). Ciò significa che ARES Sardegna gestirà le domande e le informazioni inerenti al concorso, ma i candidati potranno scegliere una sola azienda sanitaria preferita in sede di domanda.
Potrebbe interessare anche il seguente articolo: “Concorso esercito italiano per 6500 volontari FPI: attenzione alla scadenza perché la prima è vicina”
Nello specifico, si tratta di una selezione pubblica per coprire 72 posti di operatore tecnico specializzato, autista di ambulanza (categoria B, livello economico Super) così suddivisi:
I vincitori saranno poi assunti con contratto a tempo indeterminato e assegnati, come detto in precedenza, nella sede indicata al momento della compilazione domanda. Al termine della procedura ogni azienda redigerà la propria graduatoria dalla quale attingerà i vincitori in base ai posti messi a concorso. Tale graduatoria sarà disponibile anche per le altre aziende sanitarie della regione in caso di fabbisogno di personale.
Riguardo ai requisiti, oltre a quelli generici gli interessati al concorso per autisti ambulanza devono possedere anche:
La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere presentata esclusivamente entro 9 marzo 2023. La modalità di presentazione sarà prettamente telematica accedendo al sito https://ares-sardegna.iscrizioneconcorsi.it/ con le credenziali SPID o CIE (Carta d’identità elettronica). Inoltre, è previsto il pagamento di una tassa di concorso, pari a 9 euro, la cui ricevuta andrà allegata alla domanda.
Infine, il concorso prevede delle prove d’esame che saranno due: pratica e orale. Qualora le domande pervenute siano superiori ai posti messi a concorso, i candidati dovranno sostenere anche una prova preselettiva.
Per le altre informazioni dettagliate sul concorso si rimanda alla lettura del bando.
Un investimento semplice e sicuro pensato per chi vuole far fruttare il proprio capitale in…
Per molto tempo il controllo di gestione è stato percepito come una funzione “di supporto”,…
Un accredito inatteso ha reso la pensione di dicembre più ricca per centinaia di migliaia…
Ricevere un rimborso dal modello 730 quando non si ha un datore di lavoro o…
L’Isee 2026 entra nella sua fase cruciale: entro il 31 dicembre 2025 occorre aggiornare l’attestazione…
Molti lavoratori scoprono solo all’ultimo momento che la pensione non arriva perché manca un contributo,…