%26%238216%3BSono+anni+che+ci+spiano%26%238217%3B%2C+i+3+palloni+intercettati+nei+cieli+del+Giappone
informazioneoggi
/2023/02/15/sono-anni-che-ci-spiano-i-3-palloni-intercettati-nei-cieli-del-giappone/amp/
News

‘Sono anni che ci spiano’, i 3 palloni intercettati nei cieli del Giappone

Published by

Le autorità giapponesi denunciano i fatti inerenti 3 palloni intercettati nei loro cieli, e prosegue il mistero sullo spionaggio.

Non si ferma l’ondata di segnalazioni su palloni-spia che sarebbero usati dai Cinesi. Qual è il significato di questi avvenimenti? Le ipotesi inquietanti.

InformazioneOggi

Può sembrare davvero assurdo che con gli attuali sistemi ipertecnologici, satelliti e quant’altro, i vari Paesi di turno vadano a spiare i “nemici” con dei palloni tipo quelli meteorologici. Eppure in questi giorni le Forze Aeree americane hanno abbattuto diversi oggetti del genere, e il fenomeno sembra si stia allargando.

Che negli States ci sia predilezione per gli UFO è risaputo, ma adesso anche il Giappone vuole dire la sua. Ma non accenna ad Alieni o “contatti del terzo tipo”, anzi. Lancia precise accuse a Pechino. Ecco cosa sta succedendo.

Tre palloni intercettati in Giappone, chi è che li spia?

La tensione è già molto alta e la diplomazia deve fare un grande sforzo per evitare l’accendersi di altri conflitti. Da quando è iniziata la guerra in Ucraina abbiamo assistito ad una escalation preoccupante, e gli ultimi fatti avvenuti negli spazi aerei internazionali non danno un segnale positivo.

Dopo le accuse di Biden al Governo Cinese sui palloni-spia e le scuse di quest’ultimo, adesso entra in ballo anche il Giappone. Lo fa con una dichiarazione che spiazza, e che potrebbe smuovere ulteriormente le carte in gioco.

Leggiamo su ANSA, infatti che il ministero della Difesa nipponicoha chiesto a Pechino una conferma sui fatti per prevenire il ripetersi di simili contingenze“. Nel suo messaggio ufficiale, la dichiarazione che “il Giappone non accetterà mai alcuna violazione del proprio territorio“.

Ma a cosa si riferisce esattamente il Ministero della Difesa del Giappone? Parla di ben 3 palloni-spia che avrebbero sorvolato i cieli del Paese tra il 2019 e il 2021. Più precisamente, sarebbero stati intercettati dapprima nella prefettura di Kagoshima, (sudovest del Giappone) a novembre del 2019, poi nelle prefetture nordorientali di Miyagi (giugno 2020) e Aomori, nel settembre del 2021.

Le affermazioni del Ministro della Difesa giapponese Yasukazu Hamada che seguono il comunicato, sono chiare e per certi versi preoccupanti. La volontà del Paese è quella di non lasciarsi “invadere” da sonde spia e non si esclude l’uso di armi pesanti per abbatterle.

Potremmo dunque cominciare a vedere missili che viaggiano da un Paese all’altro per abbattere tutti questi palloni aerostatici spia? La situazione è davvero molto preoccupante.

Published by

Recent Posts

Maggio super fortunato per questi segni zodiacali: vincite pazzesche in arrivo

Occhio a questi segni zodiacali per l'oroscopo di maggio: la dea bendata potrebbe sorridere loro?…

11 ore ago

Con questi segni zodiacali ti annoierai a morte, ecco quali sono

Se conosci almeno uno di questi quattro segni zodiacali, stai sicuro che ti annoierai tantissimo.…

1 giorno ago

Accertamento del diritto della pensione, arrivano gli esiti dall’INPS, controlla il tuo

Scuole e Uffici hanno ricevuto gli esiti dell'accertamento del diritto alla pensione da parte dell'INPS.…

2 giorni ago

Vincita in arrivo per questi segni zodiacali, potrebbero diventare molto ricchi, dai un’occhiata, magari ci sei anche tu!

Alcuni segni zodiacali, durante questa settimana, potrebbero diventare davvero molto ricchi, ma di chi si…

3 giorni ago

Questi lavori possono farti guadagnare fino a 200 euro all’ora, ma quali sono? Ecco la lista

Trovare un buon impiego che riesca a far guadagnare anche un bel po' è importante,…

4 giorni ago

Elezioni 2024: quanto guadagnano scrutatori e Presidente di seggio? In arrivo incredibili aumenti

Ricoprire le cariche di scrutatore o Presidente di seggio assicura un discreto compenso economico. Vediamo…

5 giorni ago