Il tè è una delle tue bevande preferite, non gettare le bustine da infuso, potrebbero svoltarti la giornata!

Un trucco infallibile per rendere ancora più pulita la propria casa: l’unica cosa che bisogna fare è non gettare mai le bustine da tè!

Per avere dei grandi risultati, delle volte, bisogna partire da trucchi davvero molto semplici e, sicuramente, poco conosciuti. Per questo motivo è sempre bene tenersi informati!

tè
InformazioneOggi – Bustine da tè

Questa vogliamo parlare della pulizia della nostra casa, un argomento che non conosce scadenza, stagioni e mesi! In particolare, possiamo iniziare il nostro discorso da una bevanda che in Inghilterra si beve, da tradizione, alle cinque del pomeriggio: il tè. Ovviamente, anche noi italiani lo amiamo e lo beviamo in momenti diversi della giornata. Ad esempio, c’è chi preferisce fare la colazione con il tè e le fette biscottate e chi, invece, lo beve prima di andare a dormire.

Ma facendo un piccolo passo indietro, cosa hanno in comune il tè che beviamo e la pulizia della nostra casa? Anzi, potremmo dire che, forse, se non si sta attenti, si potrebbe macchiare la stessa proprio con la bevanda in questione. E, invece, la sorpresa sta nell’esatto opposto: il tè può essere di grande aiuto nel pulire una parte particolare della nostra abitazione. Per essere più precisi, è doveroso dire che non è tanto la bevanda ad aiutarci, quando, invece, le sue bustine!

Non lasciamo la stanza della cucina perché è proprio questo luogo a riservare tante sorprese. Una riguarda, fra tutte, il lievito di birra e come conservarlo nel modo giusto in frigo. Abbandoniamo la cucina e concentriamoci, per un attimo, sulla nostra bellezza. Infatti, possiamo rendere la pelle del nostro viso anche più bella, luminosa e ringiovanita grazie a questi trucchi naturali al 100%! Ebbene, dopo esserci informati anche su questi due aspetti, passiamo alle nostre bustine da tè.

Come il tè può darci una mano in casa: ecco il primo trucco da seguire passo dopo passo

Potrà sembrare strano, ma, lo rassicuriamo, non lo è affatto: le bustine da tè, di qualsiasi marca, possono aiutarci nel pulire i tappeti. Questi, inoltre, oltre a beneficiare della pulizia, potranno anche avere un odore davvero squisito in base al gusto che più ci piace.

Tutto quello di cui abbiamo bisogno sono solo due bustine da tè che devono essere inserite in una pentola. Questa, a sua volta, deve essere piena di 500 millilitri di acqua già bollita. Lasciamo le bustine in ammollo per almeno cinque minuti e, quando l’infuso si sarà fatto freddo, potrà essere inserito in un qualsiasi flacone. L’ideale sarebbe quello a spray, facilmente acquistabile ovunque.

In questo modo, dunque, si potrà spruzzare il nostro tè sul tappeto che ci interessa e aspettare che lo stesso si asciughi. Passato il tempo necessario, basterà risciacquare il tutto, ed il tappeto sarà pronto. Se, poi, proprio non ci si fida dell’efficienza di un simile trucco, si può anche prima lavare il tappeto, e poi spruzzarci sopra il nostro flacone.

Non solo tappeti: anche un’altra stanza della nostra casa può essere migliorata!

Addentriamoci nella stanza da bagno perché anche qui il tè e le sue bustine possono dare il loro meglio in fatto di pulizie e odori. Infatti, uno dei problemi che, sicuramente, tutti gli italiani hanno, è l’odore che rilascia il nostro water.

In molti si affannano a comprare quanti più prodotti possibili per avere un bagno che sa sempre di fresco, ma non sempre le cose funzionano. Ebbene, perché non provare, a questo punto, con un rimedio naturale e, soprattutto, economico?

Anche in tal caso ci servirà dell’acqua da bollire in una pentola. Dopo questo, è importante, come nel primo trucco, lasciare in ammollo per cinque minuti esatti le nostre bustine. Una volta trascorso il tempo necessario, si potrà gettare la bevanda nel nostro water e immergervi lo scopino. Lasciamo che l’infuso agisca per tutta la notte per trovare, al nostro risveglio, un bagno davvero molto profumato.

Lascia un commento


Impostazioni privacy